.

JUVE, IDEE DI MERCATO CHIARISSIME. UNO SUBITO O QUASI, ALTRI DA VEDERE MA A FINE MERCATO, ECCO PERCHÉ…

di Massimo Pavan

Cristiano Giuntoli ha delle idee di mercato che sembrano essere molto chiare e lo ha anche manifestato in alcune delle recenti interviste

La dirigenza bianconera ha come priorità assoluta quella di andare a trovare delle soluzioni dal punto di vista difensivo che possano andare a rinforzare la rosa in quel reparto che è stato sfortunato e assolutamente massacrato dagli infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal

HANCKO MA NON SOLO - Lo dicono tutti, ma l’avevamo detto anche noi alcune settimane fa e la priorità è un difensore e in particolare un difensore che possa essere bravo a ricoprire anche il ruolo di esterno e quindi il nome principale sembrava essere che quello di Hancko del Feyenoord ma il club olandese fa muro.  Il calciatore slovacco costa meno di Škriniar, a livello di ingaggio costa di più a livello di cartellino, è più giovane e conosce già la serie A. A dirla tutta, sarebbe un grande colpo, perché è calciatore seguito dalle migliori squadre europee che potrebbe rappresentare assolutamente un valore aggiunto nella rosa di Thiago Motta. L’allenatore brasiliano ha già dato l’ok a questo tipo di operazione e se ci saranno le opzioni di fattibilità dal punto di vista economico, è probabile che il calciatore del Feyenoord possa arrivare già a Torino, magari non a gennaio. Le condizioni riguardano più che altro il tema del cartellino. La Juventus cerca, comunque, un giocatore di buon profilo, non un giocatore di basso profilo. Non è una trattativa semplice, perché comunque per la Juventus sono già previste diverse operazioni in estate con i riscatti di Kalulu e di Conceiçao e quindi non è assolutamente semplice poter andare a inquadrare un’operazione onerosa di questo tipo. Tuttavia, in casa Juve ci pensano e sanno che un difensore devono prenderlo.

UNA CESSIONE, MA NON SUBITO... - Per finanziare l’operazione è possibile il sacrificio di un centrocampista. Il nome che viene fatto più riprese sembra essere quello di Niccolo Fagioli, un po’ ai margini della rosa bianconera. Tuttavia, tutte le operazioni che riguarderanno le cessioni, Fagioli in primis, non saranno fatte subito, ma saranno fatte nella seconda parte di gennaio questo perché la Juventus ha due partite di Champions League da giocare non potrebbe aggiungere nessun giocatore in questa prima fase e quindi rimarrebbe assolutamente zoppa in qualsiasi posizione del campo. La cessione, comunque non è certa solo di chi chiederà di andare via. 

L’eventuale partenza di Fagioli potrebbe portare a un ragionamento per un possibile rinforzo in prestito a centrocampo e qui se ci dovessimo sbilanciare il nome di Frendrup del Genoa potrebbe essere il nome assolutamente spendibile anche per giugno, ma il centrocampo non è una necessità impellente, le priorità sono eventualmente un secondo difensore per andare a rimpolpare la rosa, anche per il doppio infortunio che hai guardato non solo Bremer, ma anche Juan Cabal e l'attaccante.

ATTACCANTE SOLO A FINE GENNAIO -  Sul tema dell’attaccante, la situazione è molto semplice. Da qui a metà gennaio verrà valutata con assoluta certezza, questa volta, la situazione di Milik. Se Milik sarà ritenuto affidabile, se Nico Gonzalez riuscirà a dimostrarsi sano fisicamente e a dare un buon contributo offensivo, la Juventus non avrà bisogno di un attaccante, perché Nico Gonzalez e Milik diventerebbero l’alter ego di Dušan Vlahović.

Nel caso in cui invece le due opzioni Nico Gonzalez e Milik, non dessero le giuste garanzie , Cristiano Giuntoli sarà obbligato a trovare una soluzione, che possa essere in prestito o di qualsiasi altro tipo, per rinforzare un attacco che al momento poggia totalmente sulle spalle di Dušan Vlahović.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve