.

JUVE, HAI UN DIFETTO...

di Massimo Pavan

La Juventus segna ma non tanto come dovrebbe, 10 reti realizzati meno delle 12 dello scorso campionato a questo punto punto della stagione, uno dei numeri più bassi.

L'importanza di fare gol mantenendo questa solidità difensiva diventa una prerogativa della Juventus perchè, per esempio, sarebbe bastato un gol in più, possibilissimo, per esempio con il Cagliari, per stare ad un punto dal Napoli e davanti all'Inter.

Possiamo dirla tutta ma non è un dato offensivo che possiamo considerare, al momento, soddisfacente e che deve far riflettere in ottica di miglioramento, siamo sicuri che Thiago Motta sia al lavoro e ci lavorerà.

Uno dei fattori che, attualmente, troviamo alquanto penalizzante riguarda i gol su palla inattiva, la Juventus la scorsa giornata ha segnato su rigore ma rispetto allo scorso campionato le reti da calcio d'angolo o punizione sono notevolmente calati, un elemento che si deve obbligatoriamente migliorare perchè quelle reti erano fondamentali, quei gol sporchi che permettevano spesso e volentieri di cambiare una partita.

GATTI E COMPAGNI - gli specialisti nella Juventus non mancano, da Federico Gatti, passando per Danilo, oltre che su calcio piazzato uno specialista come Douglas Luiz c he spesso e volentieri in Premier ha colpito. Peccato, però, che non ci sia Gleison Bremer un difensore che in passato spesso e volentieri ha colpito ed ha determinato più di una partita, in particolare contro la Lazio.

Sotto questo aspetto la Juventus dovrà migliorare se vuole provare a scalare la classifica.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ