.

JUVE, ESAME FINALE!

di Massimo Pavan

Tra due giorni sapremo molto, forse tutto. Se la Juventus saprà uscire indenne dal Maradona potremo dire finalmente che i bianconeri hanno ambizioni che forse vanno oltre la posizione champions. Un risultato positivo fuori casa con il Napoli lascerebbe sicuramente il gap a sette punti, quindi importante, ma con la consapevolezza che ci sono fattori che ti rendono ottimista.

La gara di venerdì, quindi è un vero e proprio esame dopo 8 vittorie consecutive, con una difesa che ultimamente ha fatto un lavoro incredibile non subendo gol per otto partite di fila ed un attacco che in un modo o nell'altro riesce sempre a tirare fuori un gol dal cilindro.

La gara contro i partenopei sarà chiaramente complicatissima, non solo perchè il Napoli è al completo ed alla Juventus mancano tanti giocatori, ma anche perchè nello stadio degli azzurri, da sempre la Juventus fa fatica.

Sono ben 3 le sconfitte consecutive della Juventus a Napoli. L'anno scorso i bianconeri dopo un vantaggio iniziale firmato Morata, crollarono nella ripresa con l'errore finale di Kean che spalancò al vantaggio azzurro. L'anno prima 1-0 nella gara delle polemiche dopo il rinvio di Juventus-Napoli che si giocò dopo Napoli-Juventus.Con Sarri una netta sconfitta  per 2-1, mentre l'ultima vittoria risale proprio alle presenze con Massimiliano Allegri nel 2018-2019 con un 2-1 firmato Pjanic ed Emre Can.

In sei stagioni Allegri a Napoli ha ottenuto in campionato, tre vittorie un pareggio e due sconfitte, un rendimento che a parte l'ultima sconfitta, arrivata in seguito ad errori individuali, testimonia la capacità di Allegri di leggere bene queste gare.

Per i bianconeri sarà un vero e proprio esame finale, dopo otto vittorie consecutive, una prova del 9 da non fallire.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve