.

Juve: cercasi gol e vittorie per qualificarsi in Champions

di R. TuttoJuve

La stagione 2024-2025 si sta rivelando più complicata del previsto per la Juventus. Lontana dalla lotta scudetto e con la qualificazione in Champions League che al momento si può definire tutt'altro che una certezza, la squadra di Thiago Motta sta attraversando un momento delicato. La formazione bianconera ad oggi sembra avere i problemi più evidenti nella fase realizzativa, anche a causa di un Dusan Vlahovic che appare in netta difficoltà e non sta rendendo come ci si aspettava da lui, così come gli altri componenti del reparto offensivo. 

È soprattutto per questo motivo che la Juventus ha collezionato un gran numero di pareggi e fatica sempre a conquistare la vittoria, non solo con le grandi ma anche con le piccole squadre, e si ha sempre la sensazione che il risultato sia in bilico e per nulla scontato. Anche dal punto di vista delle scommesse sportive la situazione della Juventus non dà alcun tipo di certezza a causa dei risultati spesso diversi dai pronostici. Proprio per questo motivo, per chi volesse puntare sui bianconeri, potrebbe essere una buona opportunità approfittare dei numerosi bonus che gli operatori mettono a disposizione degli utenti. Tuttavia, è sempre importante affidarsi a siti sicuri e autorizzati dallo Stato. In quest'ottica, è possibile consultare la seguente pagina https://affidabile.org/ che raccoglie i migliori bookmakers con licenza AAMS che operano in modo legale in Italia, così da evitare la possibilità di imbattersi in portali illegali nel nostro Paese.

La questione Danilo

Le difficoltà realizzative, ad ogni modo, sono solo una delle criticità emerse in questa stagione. Un’altra questione che ha tenuto banco in questo campionato è quella di Danilo, colui che è stato il capitano della Juventus nelle ultime due stagioni. Pur essendo un punto di riferimento per la squadra bianconera, dall’arrivo di Thiago Motta il brasiliano è stato impiegato raramente (16 presenze tra Serie A e Champions League per un totale di 809’ giocati) fino a finire ai margini. 

Secondo la ricostruzione fatta da Massimo Brambati, sempre molto informato sulle vicende bianconere, il brasiliano avrebbe avuto un colloquio privato col dg Cristiano Giuntoli, in cui si sarebbe fatto portavoce del malcontento di alcuni compagni relativamente al credo tattico di Thiago Motta. La voce di un incontro che doveva restare privato, sarebbe arrivata alle orecchie di Motta che non l’avrebbe presa affatto bene, nonostante le smentite di Giuntoli. Danilo si è così ritrovato ad essere considerato l'unico 'dissidente' ed ha finito per essere scaricato e messo fuori rosa. Ora si va verso la risoluzione, con il difensore che molto probabilmente ripartirà dal Napoli.

In arrivo sfide fondamentali per campionato e Champions

Dopo gli innumerevoli pareggi realizzati dalla Juve fino ad ora, il calendario prevede big match molto importanti per la classifica di Seria e per la corsa Champions. A prendere la scena sarà la sfida al Napoli del grande ex Antonio Conte, che punta allo Scudetto. Proprio il confronto con la "prima Juventus" dell’attuale tecnico dei partenopei, che avviò il ciclo di nove scudetti consecutivi, appare oggi impietoso. Quella Juve, pur non potendo contare su individualità di spicco come quelle presenti nella rosa attuale, si distingueva per ferocia agonistica, compattezza tattica e una mentalità vincente che sembrano mancare alla squadra di Motta. Quella, infatti, era una Juve solida, organizzata e determinata, che sopperiva alle lacune tecniche con cuore e grinta, elementi che oggi, forse anche a causa della giovane età di alcuni degli interpreti su cui punta il tecnico italo-brasiliano, sembrano mancare. A Bergamo contro l’Atalanta, dove la Juve è andata in vantaggio ma è stata recuperata per l’ennesima volta in stagione, si sono visti segnali di ripresa ma le prossime due partite potrebbero essere fondamentali per il futuro della Juventus e per la posizione del tecnico. 

In ottica Champions la Juve ha qualche piccola speranza di finire tra le prime 8, ma sarà fondamentale vincere entrambe le ultime due partite (contro Club Brugge e Benfica) per avere chances reali. L’attuale forma dei bianconeri, reduci dalle positive prestazioni contro Atalanta e Milan, induce all'ottimismo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ