.

JUVE CARIOCA, VANTAGGI E SVANTAGGI

di Massimo Pavan

Thiago Motta sta cominciando a plasmare la sua Juve di domani e si attende a breve la comunicazione della chiusura dell'affare legato a Douglas Luiz, un colpo importante che dovrebbe dare, sulla carta, un bello scossone positivo al reparto di centrocampo della Juventus.

Il centrocampo è stato chiaramente individuato come l'anello debole della rosa bianconera e la dirigenza della Vecchia Signora si sta adoperando per intervenire in maniera adeguata portando sotto la Mole quei giocatori di qualità che, sulla carta, dovrebbero consentire quel miglioramento necessario per provare a lottare con le prime della classe.

L'arrivo di Douglas Luiz dovrebbe essere il primo tassello, ma non sarà il solo, visto che la Juventus dovrà capire, in caso di mancato rinnovo, se sostituire e come sostituire Adrien Rabiot ed allo stesso tempo provare a prendere un ulteriore tassello che potrebbe essere, se l'Atalanta non farà un prezzo assurdo, Teun Koopmeiners.

Una Juventus che avrà una forte base brasiliana in campo, Gleison Bremer è un tassello inprescindibile per la difesa, Danilo è il capitano e di recente ha giurato amore ai colori bianconeri e potrebbe anche rinnovare se starà bene ed il suo livello rimarrà alto. Douglas Luiz è il nome forte per il centrocampo, il giocatore che dovrebbe dare una bella rinfrescata al reparto.

Una Juve carioca con pregi e difetti, pregi rappresentati dalla forza dei giocatori selezionati e difetti, invece, che potrebbero venire fuori in concomitanza delle pause della nazionale, il vero problema di questi giocatori che spesso si sobbarcano lunghi viaggi e che rischiano di non rendere al meglio. A volte, averne tanti può rappresentare un rischio. 

 Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ