.

INTER O LAZIO, CHI L'AVVERSARIO?

di Massimo Pavan

In casa Juve ci si interroga, chi il vero avversario per il titolo? L’Inter sembrava e sembra da inizio stagione la vera rivale, ma la Lazio ha dato ampi segnali di essere una formazione da non sottovalutare,

La classifica oggi vede i bianconeri avanti di un punto sulla Lazio e tre sull’Inter.

Da notare che tra le tre formazioni, i bianconeri hanno sia il peggior attacco che la peggior difesa delle tre, un dato che fa pensare. La Lazio ha il miglior attacco con 55 reti, nove in più della Juventus e la miglior difesa con 21,due in meno dei bianconeri. L’Inter ha 22 gol subiti e 49 gol fatti. 

Un dato particolare che fa capire che la Lazio è un’avverseria forte.

PERCHE’ LAZIO - la Lazio ha sicuramente tanti punti di forza, il capocannoniere Immobile, l’assenza delle coppe, l’entusiasmo di un’impresa storica e la consapevolezza di aver battuto la Juventus in due occasioni. 

PERCHE’ INTER - l’inter, invece, ha la forza di un allenatore che non molla mai, la scarsa considerazione per le coppe, che quindi saranno come un’assenza, i grandi investimenti invernali ed estivi, sono la società che ha speso di più nelle ultime campagne acquisti con cifre che non possono giustificare nessun piazzamento se non quello del primo posto finale. 

Da notare che la Juventus delle tre formazioni è quella che tiene di più il possesso palla, vince il maggior numero di duelli aerei, tira di più in porta ed ha la maggior percentuale di precisione dei passaggi. 

Basterà questo a vincere? Lo scopriremo, sicuramente la Juventus dovrà gestire il doppio impegno e non sarà facile su un campionato da giocare punto a punto.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   


Altre notizie
PUBBLICITÀ