.

INTER-JUVE, IL TEMA DEL CENTROCAMPO E' CRUCIALE

di Massimo Pavan

Riuscirà il centrocampo della Juventus a surclassare quello dell'Inter? Difficile, ma non impossibile, soprattutto se i ragazzi di Andrea Pirlo sapranno compensare qualche difettuccio evidenziato da inizio campionato con la voglia di vincere.

Il mister bianconero dovrebbe giocare con Bentancur, McKennie, Ramsey e Federico Chiesa a supporto degli attaccanti con Arthur e Rabiot in panchina, se l'americano non dovesse farcela dall'inizio e Pirlo volesse tenersi una carta per la ripresa, allora il francese sarebbe il favorito.

Dalla parte opposta nell'Inter c'è il grande dubbio legato ad Arturo Vidal che ha giocato tutta la gara con la Fiorentina, ma che potrebbe scendere in campo con Brozovic, mentre Barella appare sicuro di una maglia. 

Sulla carta, il centrocampo nerazzurro viene considerato tra i migliori in Italia e l'acquisto di Vidal doveva alzare l'asticella, il problema legato ad Eriksen, però ha minato le certezze debilitando un reparto per cui è stato speso moltissimo.

Dalla parte opposta, in casa Juve, si aspetta il salto di qualità legato a Rodrigo Bentancur che nelle ultime partite ha alternato luci ed ombre con ammonizioni alquanto banali alternati a buone giocate, elimenti che lo rendono ancora uno dei calciatori più discussi della formazione bianconera.

Fondamentale, poi, sarà il ruolo di Ramsey e McKennie, semplicemente strategici nelle ultime settimane, con l'americano importante a Milano nel suo momento di ingresso in campo e Ramsey utilissimo, come McKennie del resto, negli inserimenti che saranno fondamentali anche contro l'Inter.

Il derby d'Italia si giocherà principalmente a centrocampo, chi dominerà in questo reparto potrebbe dare lo slancio decisivo per la vittoria.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   


Altre notizie
PUBBLICITÀ