.

IN ANSIA PER LOCA, L'ESEMPIO DI QUELLO CHE DICEVAMO...

di Massimo Pavan

Juventus in ansia ma anche i tifosi, tra due settimane c'è il derby d'Italia e la Juventus rischia di arrivarci sempre più a pezzi. Manuel Locatelli, ieri ha lasciato Coverciano dopo che alcuni esami hanno evidenziato una lieve frattura leggermente scomposta della X costa. La frattura è stata causata da un contrasto di gioco rimediato sabato sera contro il Cagliari. Locatelli farà delle terapie per alcuni giorni al J Medical e poi avvierà la sua ripresa a seconda della sintomantologia. Da capire a questo punto se le terapie saranno sufficienti come i giorni a disposizione per avere il calciatore a disposizone per la sfida di campionato contro i nerazzurri.

Considerando che la Juventus è totalmente in emergenza in quel reparto la formazione bianconera non solo è in ansia, ma è ragionevole che farà di tutto per avere il calciatore a disposizione, magari con un antidolorifico e con un'opportuna protezione, a patto che il giocatore non rischi effetivamente nulla tra ricadute ed altro, con un solo impegno a settimana la Juventus può gestire l'infortunio anche in ottica Monza o Napoli.

C'è ansia perchè la Juventus sperava di arrivare al match con i nerazzurri almeno con tre centrocampisti ed un cambio da schierare, invece il rischio è di averne in generale proprio solo tre che vorrebbe dire, quasi sicuramente consegnare il reparto nevralgico nelle mani dei nerazzurri che hanno la fortuna e la bravura di avere un reparto con interpreti e riserve di prim'ordine.

Avevamo detto che Juventus-Inter cominciava già da ieri ed in effetti è così con gli infortuni che cominciano ad incidere realmente e pesantemente nell'economia della sfida.

Senza il centrocampista Allegri si dovrebbe inventare qualcosa, da una parte il possibile utilizzo di Nicolussi Caviglia che aveva fatto un buon precampionato con Rabiot e Locatelli mezz'ali e Cambiaso a destra, dall'altra, Nicolussi Caviglia con Miretti e Rabiot mezz'ali e Mckennie in fascia.

Soluzione diversa Danilo centrocampista se recupererà mantenendo poi Miretti e Rabiot e lasciandosi qualche alternativa per la ripresa.

La situazione bianconera, comunque, evidenzia quanto sosteniamo da tempo, basta un problema e la Juve va in emergenza, all'Inter non succede al stessa cosa.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve 


Altre notizie
PUBBLICITÀ