.

Il rebus di Luciano Spalletti: scelte decisive in vista della sfida contro la Roma

di Massimo Pavan

Il rebus di Luciano Spalletti: scelte decisive in vista della sfida contro la Roma

Luciano Spalletti è chiamato a sciogliere un vero e proprio nodo tattico per individuare gli uomini giusti da schierare nella difficile partita contro la Roma. Le scelte di formazione non sono semplici, soprattutto perché i giallorossi hanno dimostrato di essere una squadra altamente competitiva e in grande forma.

La Roma arriva a questo match dopo essersi rilanciata in campionato con la vittoria contro il Como, un successo fondamentale che ha cancellato, almeno in parte, le due sconfitte precedenti contro Cagliari e Napoli, risultati che avevano incrinato alcune certezze nell’ambiente giallorosso.

Di fronte ci sarà una squadra organizzata e solida come quella di Gasperini, capace di chiudersi bene, concedere pochi gol e colpire nei momenti chiave della partita. Proprio per questo motivo, Spalletti dovrà trovare il giusto equilibrio tra la necessità di vincere e l’obbligo di non perdere: un pareggio sarebbe accolto con delusione, ma una sconfitta potrebbe avere conseguenze ben più pesanti.

In questo contesto, il possibile recupero di Bremer rappresenta una pedina fondamentale, in grado di offrire nuove soluzioni offensive e spunti tattici importanti. Lo staff tecnico dovrà inoltre valutare con attenzione se schierare o meno il campione brasiliano dal primo minuto, considerando quanto la sua presenza in campo possa risultare determinante per l’economia della gara.

Le prossime ore saranno decisive per sciogliere gli ultimi dubbi e definire una formazione capace di affrontare al meglio una delle sfide più complicate della stagione.

@pavanmassimo youtube TASTIERA VELENOSA


Altre notizie
PUBBLICITÀ