.

IL QUINTO ELEMENTO - RITROVARE LA VITTORIA E PURE LUI!

di Massimo Pavan

Una trasferta in un momento non semplice dopo critiche giuste e dopo partite non giocate proprio al meglio, con le scelte di Andrea Pirlo che sicuramente hanno fatto discutere e con una fisionomia di squadra che tarda ad arrivare, la trasferta di Kiev è importante, servono passi avanti dopo due gare non convincenti.

PROVA DI DIFESA - una prova di difesa, la Juventus cerca di ritrovare l'imbattibilità dopo due gare in cui ha incassato tre reti, di cui due su rigore, ma dove ha obiettivamente concesso troppo agli avversari. Serve un clean sheet.

GIOVANI AL RISCATTO - Federico Chiesa contro il Crotone non ha fatto malissimo ma l'espulsione ha cambiato tutti i giudizi e la pagella è diventata insufficiente, ora l'ex viola cerca il riscatto con una prestazione degna di nota. Lo stesso vale per Kulusevski, abbastanza impacciato a Crotone.

RITROVARE LA VITTORIA - dopo due pareggi con una sola vittoria in tre sfide, serve vincere, non eravamo abituati ad una partenza così lenta, la squadra deve reagire e dare segnali di miglioramento.

LE RISPOSTE DEL CENTROCAMPO - come funziona il centrocampo della Juventus? Bella domanda a cui è difficile dare una risposta, non bene al momento le sensazioni, non convincono, vedremo in Ucriaina, due interpreti sembrano un pò pochini per dare sostanza, con un reparto spesso in balia degli avversari e poco solido per controllare il gioco.

DYBALA CI SEI ? - la grande domanda, Dybala ci sei? Dall'inizio o a partita in corso, tanti scenari per un calciatore che sicuramente può avere un ottimo impatto dopo essere stato l'mvp della scorsa stagione. La sensazione è che se l'argentino si fosse fermato due settimane ad allenarsi a Torino, a Crotone avrebbe sicuramente giocato come titolare.


Altre notizie
PUBBLICITÀ