.

IL QUINTO ELEMENTO - POCHE VIE DI FUGA CON CHE RONALDO?

di Massimo Pavan

Una Juventus che deve inseguire, a Parma, ancora una volta deve vincere per mantenere vive le ambizioni di scudetto considerando che lo Spezia difficilmente toglierà punti all'Inter e che il Milan potrebbe perdere qualche punticino a Reggio con il Sassuolo. Per la squadra di Andrea Pirlo il risultato, quindi, diventa obbligato. 

RIPARTENZE - Gervinho e Karamoh sono due saette pronte a partire, saranno da tenere sotto controllo le ripartenze del Parma, una formazione che ha già tolto punti a Milan ed Inter ed è stata battuta, tra le prime solo da Napoli e Roma. 

POCHE SCELTE IN AVANTI - Per Pirlo le scelte offensive sono obbligate, Moraldo e nient'altro. Un mezzo errore di mercato, unica soluzione a sorpresa Da Graca, ottimo bomber della primavera.

EFFETTO MCKENNIE - continuerà la ventata di freschezza a stelle e strisce? Con l'Atalanta è stato tra i migliori ma non è bastato, a Parma altra prova importante, i suoi inserimenti stanno diventando fondamentali. 

CHE RONALDO? - la copia sbiadita vista contro la Dea o quello più vivo di Barcellona? Alla Juventus serve la versione migliore del portoghese per riprendere la via della vittoria e provare a scalare la classifica.

POCHE VIE DI FUGA - stasera nessuna scappatoia, sono sei pareggi e sei vittorie, serve il settimo sigillo per rendere più viva una classifica che potrebbe vedere l'Inter andare ad un doppio vantaggio in caso di mancato successo. Serve attenzione difensiva, ma soprattutto cattiveria sottoporta.