.

IL QUINTO ELEMENTO - LA LEGGE DELL'EX?

di Redazione TuttoJuve

La Juventus si prepara ad affrontare il Torino consapevole che potrebbe essere il derby più equilibrato degli ultimi anni per mille motivi. Da una parte il Torino si è concentrato e ha lavorato assiduamente per cambiare la storia di una stracittadina che da troppo tempo per la gente granata non riesce a fare sua, dall'altra la Juventus potrebbe essere distratta da pensieri che vanno oltre il predominio cittadino.

STANCHEZZA - La Juventus potrebbe pagare lo sforzo fisico fatto nella partita con il Monaco, una gara comunque giocata a stretto giro della sfida alla Lazio di sabato scorso, ci potrebbe essere, quindi, una ripercussione sotto questo punto di vista. 

VENTURA - Giampiero Ventura ha dimostrato di essere un ottimo allenatore e di saper guidare egregiamente questo Torino che anche quest'anno, nonostante le assenze, sta facendo una stagione di altissimo profilo lanciando alcuni giocatori interessanti in chiave mercato come Darmian e Bruno Peres.

TURNOVER - attenzione al turnover in casa Juve. I tanti impegni potrebbero indurre Allegri a cambiare alcune pedine con il rischio di pagare la poca abitudine al ritmo partita e ad un derby, servirà il giusto equilibrio tra quelli che hanno giocato meno e coloro che sono pronti ad affrontare una gara che esula quasi sempre dai pronostici.

GLIK - sicuramente il miglior bomber difensore della serie A, con sette reti e' una freccia importante nell'arco di mister Ventura e dovrà essere monitorato con grandissima attenzione sulle palle inattive per impedirgli di essere pericoloso.

QUAGLIARELLA - 12 reti in stagione é l'attaccante più pericoloso,misto che è anche quello che tira di più, anche di Tevez, 99 tiri a 94. Ceduto un estate dai bianconeri ha saputo prendere il posto di Immobile e si sta prendendo grosse rivincite, il quinto elemento e' chiaro: evitare la legge dell'ex.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato


Altre notizie
PUBBLICITÀ