.

Il Quinto Elemento, Fondamentale per il quarto posto, cercasi risposte da tutti, pericolo Vardy

di Massimo Pavan

La Juventus cerca il successo contro la Cremonese in  un match fondamentale per mantenere il quarto posto.

I numeri parlano chiaro: la Juventus parte con i favori del pronostico, forte di precedenti storici, rendimento interno e qualità offensiva diffusa. La Cremonese, però, cercherà di sfidare la tradizione e affidarsi ai suoi uomini chiave per provare a sorprendere. La sfida promette spunti interessanti, tra statistiche, record e duelli individuali.

Numeri dicono Juve - La Cremonese è l’avversaria che la Juventus ha affrontato più volte in Serie A senza mai conoscere la sconfitta. Nei 17 precedenti nel massimo campionato, i bianconeri hanno infatti collezionato 13 vittorie e 4 pareggi, costruendo uno storico nettamente a senso unico. Ancora più impressionante il rendimento interno: la Juventus ha vinto tutte le otto partite casalinghe disputate contro i grigiorossi in Serie A, con un parziale complessivo di 23 gol fatti e appena 3 subiti. 

Juventus in crescita: numeri positivi tra campionato e coppe - La squadra bianconera ha vinto otto delle ultime dieci partite ufficiali tra tutte le competizioni (1 pareggio e 1 sconfitta), lo stesso numero di successi ottenuti nelle precedenti 21 gare. Un dato che certifica il momento positivo della Juventus. In Serie A, i bianconeri sono imbattuti da 13 partite casalinghe (9 vittorie e 4 pareggi), anche se nelle ultime tre gare interne hanno sempre subito almeno un gol.

Cremonese in difficoltà contro le big e a secco in trasferta -  Il rendimento della Cremonese contro le squadre di vertice non è incoraggiante: i grigiorossi hanno perso sette delle ultime otto sfide contro club che occupavano le prime quattro posizioni in classifica a inizio giornata, vincendo solo contro la Roma nel febbraio 2023.

Dati offensivi e protagonisti: Juventus tra le più “corali” d’Europa - La Juventus è una delle squadre più imprevedibili in fase offensiva: 15 giocatori diversi sono andati a segno in stagione, un dato superato nei top cinque campionati europei solo dal Paris Saint-Germain (17) e condiviso con il Brighton. Un numero già raggiunto nell’intera scorsa Serie A.

Rilancio David - Occhi puntati anche su Jonathan David, che dopo il gol al Sassuolo potrebbe andare a segno in due presenze consecutive tra tutte le competizioni per la prima volta dal marzo 2025. Le sue statistiche evidenziano una crescita netta: con Spalletti ha aumentato tiri, tocchi e presenza in area rispetto al periodo con Tudor, l'allenatore bianconero ha confermato la massima fiducia nell'attaccante.

Jamie Vardy a caccia di un record storico - Tra le fila della Cremonese, Jamie Vardy sogna un’impresa storica. Dopo il gol segnato all’andata contro la Juventus, l’attaccante inglese potrebbe diventare il quinto giocatore inglese a segnare in trasferta contro i bianconeri in Serie A e solo il secondo nella storia – dopo Hitchens nel 1961/62 – a trovare la rete sia all’andata che al ritorno contro la Juventus nella stessa stagione.

La Juventus stasera non può sbagliare, la sfida è troppo importante per i bianconeri.

@pavanmassimo CANALE YOUTUBE TASTIERA VELENOSA


Altre notizie
PUBBLICITÀ