.

IL QUINTO ELEMENTO - EMERGENCY A BIRMINGHAM, IL GRANDE BLUFF DI EMERY, L'ATTACCO ASSENTE

di Massimo Pavan

La Juventus in versione Emergency a Birmingham, difficile capire che Juve vedremo, difficile vedere una squadra aggressiva con ritmi alti, del resto chi può tenere quei ritmi? Sicuramente una squadra che ha dei cambi e la Juventus, purtroppo, quasi non ne ha. 

ASSENTI - non si piange, ma non si può non evidenziare gli otto giocatori mancanti: Bremer, Cabral, Douglas Luiz, Adzic, McKennie, Nico Gonzalez, Vlahovic e Milik, una bella formazione. 

ENGLISH PAIN E MAL DI TRASFERTA- Un dolore inglese, la Juventus ha vinto soltanto tre delle ultime 15 partite contro club inglesi in Champions League (tre pareggi, nove sconfitte); questa sarà la prima trasferta dei bianconeri in Inghilterra dal novembre 2021, quando maturò lo 0-4 a Londra contro il Chelsea. La Juventus ha vinto solo una delle ultime sette trasferte in UEFA Champions League (due pari, quattro ko), battendo il Lipsia in questa edizione. Prima di questa striscia, i bianconeri avevano vinto sette delle nove trasferte giocate.

IL BLUFF EMERY - Unai Emery fa un po' di bluff. L'allenatore dell'Aston Villa parla di Juve favorita ma è una follia, ha già battuto due volte la Juventus in Champions League: una alla guida del Siviglia (2015) e l'altra quale tecnico del Villareal (2022). 

SENZA ATTACCO - Le assenze in attacco sono pensanti a partire da Dusan Vlahovic che ha partecipato a cinque gol in sei presenze in trasferta con la Juventus (quattro reti, un assist), non sappiamo chi potrà prendere questo ruolo oggi, viste le assenze pesantissime ed i ricambi assenti. 

KOOP CI SEI ? - la domanda che i tifosi si fanno e': quando arriverà il primo gol di Koopmeiners? Si spera presto, con il Milan non ci è andato vicino, oggi in una gara difficile e con tante assenze sarebbe importantissimo. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ