.

IL QUINTO ELEMENTO - DUSAN IS "ON FIRE", PERICOLO CHAMPIONS E BASTA X IN CASA

di Massimo Pavan

La Juventus non deve sottovalutare la sfida con il Cagliari, l'obiettivo è fare i tre punti ma ci vorrà una buona prestazione contro una squadra in salute che viene da una bella vittoria a Parma.

DA NON SOTTOVALUTARE - i bianconeri non devono sottovalutare la sfida, nonostante precedenti rassicuranti che vedono la Juventus vincente in 12 delle ultime 14 sfide contro il Cagliari, segnando in questo parziale almeno due gol in 12 gare,  sono anche sette le vittorie casalinghe consecutive contro il Cagliari in Serie A, con ben cinque ‘clean sheet’.

CLEAN SHEET SENZA GLEISON ? -  uno degli esami complicati di giornata è provare a non prendere gol considerando l'assenza di Gleison Bremer.  Per la prima volta nella sua storia in Serie A, la Juventus ha chiuso le prime sei gare di un massimo campionato senza subire alcun gol: i bianconeri vantano quindi 540 minuti di imbattibilità, proveranno a mantenere questo prezioso numero anche senza Bremer. Solo il Bayern Monaco (5.4 a partita) concede meno tiri in media a match della Juventus (6.7) nei maggiori cinque campionati europei 2024/25.

FAGIOLI ANCORA LUI ? - un fattore chiave in questa sfida sarà il centrocampo che potrebbe avere qualche cambio. Da capire se ci sarà ancora il bel Fagioli di Lipsia, se ci sarà a partita in corso o chi con lui o chi dall'inizio. Da notare che la Juventus è la squadra di questo campionato che conta più sequenze su azione con almeno 10 passaggi ed ha il maggior possesso palla in questa Serie A (60.8%).

DUSAN "ON FIRE" - visto gli infortuni di Nico Gonzalez e di Milik, si confida in Dusan Vlahovic che ha segnato sei gol in nove sfide di Serie A giocate contro il Cagliari, oltre ad aver segnato due doppiette nelle ultime due gare.

PERICOLO POST CHAMPIONS - la gara post Champions è sempre un'incognita ed un pericolo per stanchezza e mille ragioni, attenti a Zortea ed ai difensori del Cagliari spesso pericolosi, soprattuttop Nadir Zortea, otto, grazie a tre gol e cinque assist tra i difensori più attivi in zona offensiva.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ