.

IL QUINTO ELEMENTO - DAL POST COPPE ALL’EFFETTO KOOP, SI SPERA NELLA DIFESA MA ATTENTI AL SETTEMBRE DI VLAHOVIC

di Massimo Pavan

Che sfida, sotto la prossima prima di una settimana di lavoro che forse ci voleva. Una partita difficile contro una squadra riposata. Un match senza favoriti con la Juventus che proverà a sfruttare il fattore campo ma non sarà per niente semplice, il Napoli concede ma sta bene. 

IL POST COPPE -  il fattore coppe e stanchezza potrebbe incidere, la Juve ha fatto 90 minuti abbastanza tirati martedi, la partita arriva a stretto giro. La Juventus ha vinto 10 delle ultime 13 partite casalinghe contro il Napoli in Serie A, ma il Napoli è rimasto imbattuto nelle ultime quattro occasioni in cui ha affrontato la Juventus con un vantaggio di punti in classifica in Serie A.

EFFETTO KOOP - la Juventus spera di vedere l'effetto Koopmeimers, un effetto che si è visto contro il Psv dove l'olandese ha cominciato a mostrare tutte le sue potenzialità che sono sicuramente tante, ora bisogna anche incidere come conclusioni e gol.

LA DIFESA SI CONFERMA? -La Juventus non ha subito nemmeno un gol nelle quattro partite di questo campionato e solo in altre quattro occasioni aveva mantenuto la porta inviolata nelle prime quattro gare disputate in Serie A (1965/66, 1983/84, 1986/87 e 2014/15), se non prendesse gol non solo metterebbe un'ipoteca su un buon risultato ma duplicherebbe la stagione 2014/15, l'unica in cui è riuscita a non subire gol anche nella quinta. La Juve e' la squadra che ha concesso meno tiri agli avversari, al momento 25, lo scorso anno dopo 4 gare ne aveva subiti 51.

VLAHOVIC I NUMERI DICONO CHE  -  ad agosto Vlahovic storicamente ha sempre fatto bene, a settembre meno e questo preoccupa un pochino, oltre a fare fatica a segnare al Napoli, un gol in  516 minuti disputati. E' venuto il momento di cambiare questa numerica. 

PERICOLO NAPOLI - Conte ed il Napoli sono un pericolo, Kvaratskhelia fece impazzire la Juve due anni fa ma anche lo scorso anno a Torino, Romelu Lukaku, bianconero mancato due anni fa, ha trovato il gol nelle sue prime due presenze in questo campionato ma ha un dato negativo, visto che la Juventus è la squadra contro cui l’attaccante del Napoli ha perso più partite nel massimo campionato italiano ben cinque in sette sfide.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ