.

IL QUINTO ELEMENTO - ASSENTI SERPENTI E BISCIONI CATTIVI, MAL DI SAN SIRO SI SPERA CURABILE PER DUSAN

di Massimo Pavan

Ed eccoci al derby d'Italia, la Juventus non ci arriva come avrebbe voluto è come avremmo voluto, dopo una brutta sconfitta e perdendo quasi un giocatore a partita, sarà una gara difficile, forse la più difficile, l'anno scorso si è perso male, due anni fa si è vinto abbastanza bene, l'anno prima un pari. 

Da notare anche una sconfitta in Supercoppa ai supplementari ed un'altra in coppa italia.

ASSENTI SERPENTI E RISCHI - Sono assenti serpenti come un Biscione perché sono pesanti e strisciano via. Bremer miglior difensore, Koopmeiners miglior centrocampista, Douglas Luiz che stava crescendo e Nico Gonzalez attaccante utilissimo senza citare Milik che non. Lo ricordiamo più. I rischi li conosciamo bene Di Marco, Lautaro Martinez e Thuram. 

NON PERDERE - La Juventus vuole continuare a restare imbattuta e non perdere, e' stato così in sei delle ultime sette gare (3V, 3N) in cui ha affrontato l’Inter in Serie A con entrambe le squadre nelle prime tre posizioni in classifica a inizio giornata, i bianconeri vogliono continuare ad essere l’unica squadra imbattuta.

MAL DI SAN SIRO, SI SPERA CURABILE - L’Inter ha vinto due delle ultime quattro sfide (1N, 1P) di Serie A disputate contro la Juventus a Milano: tanti successi quanti nelle precedenti 11 partite di campionato (4N, 5P), il pericolo viene dal fatto che l'Inter ha perso soltanto una delle ultime 19 gare casalinghe mentre la Juventus ha vinto due delle ultime tre trasferte di campionato.

LA DIFESA REGGE? - uno dei temi e dei test riguarda la difesa con la Juventus che ha subito soltanto un gol in questo campionato, Gatti e compagni non devono far rimpiangere Bremer, compito difficilissimo. 

VLAHOVIC SFATA IL TABÙ ?  - Dusan Vlahovic sfida Marcus Thuram, i due giocatori che hanno segnato più gol in Serie A nell’anno solare 2024, Vlahovic a sans siro ha giocato sette partite senza segnare, deve sfatare questo trend negativo.  

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ