.

Il nuovo acquisto più importante di gennaio è già in rosa

di Andrea Losapio

È quasi una banalità. Ripetere che quando c'è il rientro di un certo giocatore che è rimasto fermo a lungo sia come un nuovo acquisto. Molto spesso ha bisogno di tempo per riprendersi e, il più delle volte, non riesce a recuperare una forma accettabile se non per la stagione successiva, o quasi. Invece Gleison Bremer è tornato nel momento perfetto. Per blindare la difesa di Luciano Spalletti, dopo avere messo lo zampino nella prima vittoria della stagione (contro il Parma, c'era Tudor) oltre a qualche gara qui e là. È ricaduto in uno stop più o meno lungo, gestito con grande attenzione per evitare ulteriori complicazioni.

I novanta minuti contro il Pisa sono il viatico per sperare, finalmente, che sia totalmente disponibile. Sarebbe un rientro davvero troppo importante, come si vede ogni volta che è in campo. La difesa ha ricominciato a sorridere - anche prima di lui, a dire il vero, almeno parzialmente - se nelle ultime sei partite sono arrivati quattro clean sheet.

Sarà il miglior acquisto di gennaio. Perché anche ammesso e non concesso ci possa essere Frattesi, dall'altro lato avrà bisogno di tempo per entrare nei meccanismi Juventus. Quasi certamente sarà un'occasione, ancor più che un esborso importante economicamente parlando. Ma con Bremer ci sarà una idea differente di difesa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ