.

IL GIUSTO EQUILIBRIO NELLE CRITICHE, CAMBIO GENERAZIONALE SPOSTATO IN AVANTI PER VINCERE ANCORA

di Massimo Pavan

E' il momento delle critiche, per carità anche giuste, ma ci vorrebbe, comunque un certo senso di equilibrio. Perchè diciamo questo? Semplice, se prendessimo in considerazione l'ultima stagione è ovvio che non c'è da essere soddisfatti, si sta rischiando la champions, con tanti errori e tante scelte discutibili ma la Juventus non è nata nel 2020/2021, la società Juventus ha una storia centenaria, ma soprattutto l'attuale dirigenza ha vinto per nove anni di seguito. 

Insomma, i veri tifosi devono capire e devono anche accettare un possibile anno negativo, non voluto, frutto di errori, ma anche frutto della volontà di vincere negli anni precedenti che ha portato o meglio, spostato il cambio generazionale in avanti. Negli ultimi due anni la Juventus ha faticato, ma ha vinto comunque due scudetti e soprattutto nell'ultimo anno di Massimiliano Allegri, aveva il potenziale per arrivare in fondo in Champions, ma qualche episodio negativo e qualche infortunio di troppo ha rovinato la stagione.

Nella passata stagione, la società ha creduto di poter vincere ancora con la rosa a disposizione rinviando di un anno il cambio generazionale e le conseguenze sono state un altro scudetto, vinto nonostante tutto, con anticipo e una Champions con l'uscita con il Lione ancora per episodi negativi, che non stiamo a ricordare.

Quest'anno si è deciso per il cambio generazionale, iniziato tra l'altro lo scorso anno con De Ligt e Demiral, sono arrivati Chiesa, McKennie, Kulusevski giocatori che insieme a De Ligt, Demiral, forse Dybala e Morata, Cuadrado, Danilo,Szczesny e Bonucci come senatori, creeranno la base della Juventus di domani, insomma una base c'è, ma serviranno nuovi innesti di qualità, soprattutto in fascia, a centrocampo ed anche in attacco.

Le critiche quest'anno sono state impietose, se lo aspettava anche Andrea Agnelli quando ad inizio stagione parlò di Andrea Pirlo, e così è stato.

Le colpe sono di tutti, ovviamente anche della dirigenza, ma ricordiamoci una cosa, i dirigenti, il Presidente, che critichiamo sono gli stessi che hanno regalato nove scudetti consecutivi, qualcosa che va ricordato per sempre, mentre giocatori, staff ed allenatori, no. Siamo sicuri che presto i dirigenti che hanno fatto questo miracolo sportivo, sapranno riprendere la strada maestra e riportare la Juventus a lottare per lo scudetto, del resto vedere Conte vincente non piace molto nemmeno a loro.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   


Altre notizie
PUBBLICITÀ