.

IL CAPITANO APPROVA MA LA SITUAZIONE VA RISOLTA

di Massimo Pavan

La Juventus è stata accolta bene per non dire benissimo dallo Stadium una squadra che comincia a far vedere qualcosa, ma anche una squadra incompleta e con qualche indesiderato anche clamoroso che forse si poteva anche evitare.

La situazione vede il gruppo unito e motivato, un gruppo che vuole fare cose importanti, con il capitano che ammette che però dispiace la situazione di alcuni compagni: "Mi dispiace per loro, è una situazione non facile da gestire per nessuno. È gente con cui si è creato un rapporto negli anni, ma società e mister devono prendere delle decisioni. Su quello non parlo, io sono concentrato sulla squadra, su quelli disponibili e sull'entrare in forma il prima possibile. Auguro a loro il meglio per il futuro, è gente dallo spessore importante, abbiamo vissuto cose importanti insieme".

La verità, quindi è che la situazione non è per nulla semplice e che, quindi, servirà chiarezza per trovare un modo di gestire tutto senza traumi. 

Danilo vede la squadra serena e con una difesa che deve continuare ad essere solida: "l'anno scorso giocavamo a 3, poi scivolavamo a 4. In certi momenti oggi abbiamo pressato a 3 con Khephren che faceva un po' il difensore, vanno capiti movimenti e spazi, i numeri sono dettagli.Il mister ha tanto entusiasmo, tanta voglia di fare bene, porta idee interessanti di calcio e ci chiede di lavorare al massimo, di andare oltre i nostri limiti. Ci vuole entusiasmo, qualità, sacrificio... Ci chiede intensità nei controlli, nei passaggi. Stiamo lavorando tantissimo, fisicamente e tatticamente, speriamo che le cose vadano bene".


Altre notizie
PUBBLICITÀ