.

IL CANDIDATO

di Massimo Pavan

Si candida, lo diciamo da qualche giorno, Emre Can si propone per una maglia per il centrocampo della sfida di oggi contro il Sassuolo, Maurizio Sarri lo sa e non pone dei paletti:  "Può esserlo visto che lui in Europa non gioca per motivi di lista. Se ci sono le condizioni viene fatto giocare come successo a Lecce.".

Insomma, non proprio un'investitura, ma nemmeno un blocco, il tedesco vorrebbe giocare titolare ed è uno dei candidati principe ad avere una chance per recuperare posizioni nello scacchiere bianconero ed evitare una cessione che in caso contrario a gennaio sarebbe più che probabile anche in ottica Europei.

ADATTAMENTO -  Sarri parla di adattamento, ma nella sfida di Bergamo abbiamo visto una buona prestazione dell'ex giocatore del Liverpool, Sarri la vede così:"Altre valutazioni dipendono dal fatto se i giocatori riescono a darti quello che gli chiedi e se per caratteristiche sono adatti a farlo. Le valutazioni possono cambiare ogni sei mesi, se le scelte che ho fatto sono andate in quella direzione è perché gli altri giocatori si sono adattati più velocemente.".

SFRUTTARE L'OCCASIONE - Emre Can a Torino sta bene, lo ha sempre detto, ma vuole avere delle occasioni e quella con gli emiliani è quella giusta, del resto non vediamo giocatori molto superiori al numero 23 della Juventus, Khedira in calo fisico e con problemi al ginocchio, Matuidi se la gioca, Rabiot è fuori servizio, Bentancur spesso discontinuo. Solo Pjanic è nettamente superiore.

Insomma, per Emre Can questa è l'occasione giusta, la candidatura pesante, speriamo sia l'occasione del riscatto per un 2020 da protagonista in maglia bianconera, senza dover fare una cessione che potrebbe rivelarsi molto pericolosa.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   


Altre notizie
PUBBLICITÀ