.

IL BALLO DELLA QUARTA PUNTA

di Massimo Pavan

La Juventus pensa alla difesa, pensa al centrocampo, pensa agli esterni, ma non trascura l'attacco. Al momento il reparto recita tre top come Ronaldo, come Paulo Dybala e Alvaro Morata, ma non bastano, le ultime due stagioni hanno mostrato in modo abbastanza inequivocabile, come ci debba essere assolutamente una quarta punta di ruolo. Sono diversi i nomi in casa Juve che si alternano e che potrebbero prendere posto.

KULUSEVSKI - al momento la Juventus non ha una quarta punta in rosa ed il rischio di finire come l'anno scorso con Kulusevski al posto di un quarto giocatore offensivo è un problema. Nella scorsa stagione, infatti, abbiamo visto tante, troppe volte Dejan Kulusevski muoversi sul fronte offensivo con delle dinamiche e delle fortune molto altalenanti.

Sicuramente sono tanti i profili che si candidano per un posto in bianconero.

KAIO JORGE - è sicuramente uno di questi, il classe 2002 è uno dei calciatori emergenti del sudamerica e sono tante le squadre che vorrebbero prenderlo gratis a gennaio, ma bianconeri e rossoneri spingono per prenderlo e portarlo subito in Italia, magari pagando quei 10 milioni di euro che chiede il club brasiliano.

MILIK - un profilo diverso è quello di Milik. L'attaccante polacco potrebbe essere un quarto attaccante di qualità, anche se sul giocatore del Marsiglia bisogna valutare l'affidabilità fisica che spesso non lo aiuta.

E SE FOSSE IN CASA? - infine una strada al momento non ancora percorsa ma percorribile è quella che porta ad un attaccante della squadra Under 23, il profilo ideale potrebbe essere Da Graca che ha fatto benissimo in primavera e sembra avere doti fuori dal comune, chissà che Allegri non lo curi cos'ì come aveva fatto in passato con Moise Kean.

Un'indicazione, comunque, è chiara, non si può rimanere con tre attaccanti.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   


Altre notizie
PUBBLICITÀ