.

IDEE CHIARE IN CAMPO ED ANCHE SUI RISCATTI!

di Massimo Pavan
Foto

La prima partita del mondiale per club evidenzia che la Juventus ed Igor Tudor hanno le idee chiare. La formazione mostrata è molto definita, molto chiara, molto concreta, difesa a tre, esterni molto mobili, due centrocampisti tonici e due giocatori a inventare per la punta centrale.

La Juventus è partita bene, dando una bella impressione di freschezza e di intraprendenza anche favorita dalla pochezza difensiva degli avversari che sulla fase di contenimento non ci hanno, a dire la verità, capito moltissimo. 

L le idee, di gioco, i principi, però, appaiono molto chiari, con i limiti che conosciamo, con una difesa che dovrà essere migliorata dagli innesti di Federico Gatti e Gleison Bremer, ma che comunque vede una squadra con elementi che corrono e che si propongono, come Kolo Muani, Conceiçao, ma anche Alberto Costa e con Yildiz Libero di esprimere tutto il suo talento come nell'occasione del terzo gol.

DA NON PERDERE- a Torino dovranno essere bravi a non perdere i due giocatori in prestito, Kolo Muani, autore del primo gol e del quarto contro L'Al Ain ed apparso ancora una volta estremamente prezioso ed utile per il presente e per il futuro. Un giocatore che continua ad avere una media gol sicuramente impressionante e che bisognerà trattenere. Come lui ci sembra importantissimo, Francisco Conceiçao, un giocatore che a volte è un po' teatrale nelle reazioni e negli atteggiamenti ma che è devastante con certi tipi di squadre, soprattutto formazioni chiuse o che lasciano spazi.

Il Porto potrebbe non fare sconti e non sarà semplice trattenerlo ma la Juventus, se dovesse andare avanti nel torneo avrà le risorse e la forza per giocarsi le sue carte.

Dalla prima partita, buone indicazioni, nessuna esaltazione ma idee chiare sia sulla squadra che sui giocatori da trattenere.

@Pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA


Altre notizie
PUBBLICITÀ