Triplice fischio – Parma-Juve, Morina: "Fourneau troppo severo nelle ammonizioni a Conceicao e Bremer"
"L'arbitro Francesco Fourneau di Roma, in occasione della direzione di Parma e Juventus, è stato certamente agevolato dal risultato a senso unico della gara" l'analisi a TuttoJuve di Ezio Morina, opinionista Netweek ed ex arbitro, considerando il 4-1 a favore dei bianconeri maturato ieri sera al Tardini di Parma. "Dal punto di vista disciplinare, l'arbitro ha ammonito quattro giocatori: Conceicao, Bremer, McKennie e Circati nel finale. Le tre ammonizioni iniziali arrivano in appena 25' e le prime due sono particolarmente severe" le parole di Morina.
GIALLO A MCKENNIE – "L'ammonizione all'americano è invece corretta. Il giocatore della Juventus, nel tentativo di anticipate Troilo durante un'azione a metà campo, entra in modo duro colpendo il difensore del Parma. Il fallo c'è ed è giusto il giallo, ma non credo ci fossero gli estremi per un'espulsione".
GOL ANNULLATO – "Giusto annullare il gol a Openda, per una questione di linee e quindi di fuorigioco – il commento dell'opinionista –. La presentazione del direttore di gara non è stata negativa, anche se non ci sono state situazioni particolarmente difficili da valutare. Al di là dei cartellini, come detto, probabilmente estratti un po' troppo severamente in avvio di match. Fourneau non incide più di tanto e merita, comunque, la sufficienza. E la sua è quindi una gara da 6 in pagella".