.

I DISCORSI PARADOSSALI

di Massimo Pavan

La Juventus ha raggiunto un grande vantaggio sul Napoli, tredici punti di vantaggio sono sicuramente un bottino che ti permette di vivere sonni tranquilli per il momento e se la Juventus dovesse vincere a Bologna e perdere il turno successivo a Napoli, vittoria dei campani a Parma permettendo avrebbe comunque un margine di dieci punti, sufficiente per stare, comunque, con un certo margine di tranquillità verso un finale di stagione che si spera possa essere importante per le partite in Champions da disputare.

MAI COME ORA - Madama non aveva mai avuto tredici punti di vantaggio nell'era dei punti dopo 24 partite e non aveva nemmeno mai mandato in rete 15 calciatori diversi, ma stiamo attenti a suonare già le campante di festa perchè come detto, il finale di stagione vedrà partite difficili ed impegnative per la Juve e più leggere per il Napoli.

PARADOSSO - Il paradosso è per chi dice che la Juventus con 400 milioni di fatturato dovrebbe giocare in un altro campionato. E perchè? La Juventus ha già il suo campionato ed è la Champions dove gioca con squadre con 700 milioni di fatturato. Nessuno a Torino pensa di dire che Real Madrid e Barcellona dovrebbero giocare tra di loro una Champions.

Sono discorsi che valgono solo e soltanto per chi non ha argomenti, per chi pensa che sia facile vincere e non guarda i propri errori. Bravo è stato, invece, Ancelotti, a sottolineare che tra Torino e Fiorentina il Napoli ha perso quattro punti perchè non ha concretizzato 18 palle gol. ù

La Juventus se vince lo fa perchè lavora da otto anni con mentalità superiore agli altri, non per il fatturato. 

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus 


Altre notizie
Domenica 28 aprile
PUBBLICITÀ