.

HIGUA-SOSTENIBILE

di Massimo Pavan

La Juventus fa un grande colpo con Gonzalo Higuain, decide di aprire le casse e di spendere 90 milioni di euro.
E chiaramente un colpo sui generis perché la dirigenza bianconera ha speso una cifra importante ancora prima di incassare per le eventuali cessioni.
Una spesa particolare ma tuttavia sostenibile perché la Juventus può permettersi quest'operazione, soprattutto se divisa in due esercizi: 45 milioni in uno e altri 45 nell'altro, il prossimo.
Considerando poi che 30 sono stati praticamente incassati dalla "recompra" di Morata, in questo esercizio praticamente Higuain cosa solamente 15 milioni di euro, al netto delle altre operazioni.

Qualora poi la Juventus dovesse riuscire a cedere entro breve tempo qualche altro giocatore, potrà incassare altre cifre e sarà ancora più semplice sostenere questa spesa.

L'affare Higuain e' soprattutto un segnale verso l'esterno perché dimostra la voglia dei bianconeri di avere un grande numero nove e soprattutto di tutelarsi dall'eventuale perdita di un campione come Pogba che potrà essere compensato dal Pipita.

Un segnale che la Juve trasmette sia in chiave italiana che in chiave europea, chiaramente non sappiamo se la Juventus riuscirà ad arrivare fino in fondo alla prossima Champions League ma sarà sicuramente ancora più competitiva e cercherà di vincere ancora in Italia ed andare più avanti in Europa.

Non è un azzardo l'acquisto di Higuain, è semplicemente un colpo sostenibile per quelle che sono le risorse di bilancio e per quelle che sono le disponibilità attualmente in casa zebrata.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato


Altre notizie
PUBBLICITÀ