.

GLI ESAMI NON FINISCONO MAI, L'INTER CORRE TROPPO, CON UN VENTO AMICO FAVOREVOLE

di Massimo Pavan

Gli esami non finiscono mai per la Juventus, l'andamento folle dell'Inter costringe la Juventus già venerdì a vincere con il Napoli per rimanere a due punti di distanza o quanto meno a pareggiare per rimanere a quattro punti, considerando che i nerazzurri con l'Udinese faranno lo stesso risultato visto contro il Napoli, vale a dire vinceranno.

La gara con i partenopei, quindi, è complicata, da un lato sarebbe buono anche un pareggio, risultato che avremmo considerato positivo anche in altri campi come a Milano o come a Firenze, dove la Juventus ha sfruttato gli episodi ed è stata brava in fase difensiva.

La sensazione generale che abbiamo è che la Juventus abbia un bello scoglio da superare complicato con il Napoli che con l'Inter ha dimostrato di essere una formazione assolutamente competitiva e che senza qualche episodio negativo avrebbe, forse, ottenuto un risultato diverso dalla sconfitta netta per tre a zero.

La Juve, quindi, si troverà venerdì di fronte ad un nuovo bivio, ancora giocando prima con un obbligo, quello di fare bene in base a quello che può essere l'obiettivo stagionale. Il bivio lo conosciamo vincere vuol dire portarsi ancora come candidato forte anti Inter, pareggiare vorrebbe dire andare a meno quattro ma mantenere la distanza dal quarto posto, perdere sarebbe un piccolo colpo alle ambizioni di titolo e la conferma che bisogna guardarsi le spalle.

Un pò come avevamo detto contro l'Inter, l'obiettivo principale deve essere quello di non perdere e magari sfruttare i punti deboli del Napoli, che in parte conosciamo, fortissimo in avanti, forte a centrocampo e più debole in difesa. 

La Juventus farà del suo meglio, peccato che il vento che spinge l'Inter è molto forte, tanto quanto la squadra un vento favorevole come il calendario ed i colpi fatti in estate come Carlos Augusto che avrebbe fatto comodo a molti, Juve compresa.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ