.

GIUNTOLI SVELA TUTTO

di Massimo Pavan

CristIano Giuntoli dice e non dice ma alla fine spiega le cose come stanno. La Juventus è sesta, non la posizione che si voleva ma due punti sopra c'è la vetta. Considerando tutti i problemi che ha avuto la Juventus, non ci si può lamentare, non parliamo del cambio di progetto perché Palladino è arrivato quest'anno, Baroni pure e Conte anche e stanno tutti avanti, ma a livello di uomini la Juventus ha cambiato forse di più. Il tema infortuni, però ha inciso di più sui bianconeri e quello forse ha pesato, come gli errori che hanno tolto due punti, quelli con il Cagliari, per non dirne altri. 

Giuntoli ha ragione nel fare la fotografia della squadra: "Noi abbiamo bisogno di un po’ di tempo, abbiamo avuto qualche infortunio di troppo, ma grazie al mister siamo lì e sappiamo di non dover smettere mai di sognare”. E' vero, giusto sognare, ma farlo con giudizio, con concretezza facendo un passo alla volta. 

Motta viene apprezzato ed i tifosi la pensano come il Direttore: “Siamo molto soddisfatti per il rendimento suo e dei ragazzi, abbiamo cambiato tutto da zero, siamo la seconda squadra più giovane della Serie A. Siamo molto contenti, dobbiamo continuare così e ragionare di settimana in settimana sapendo che i risultati poi arrivano di conseguenza”.

L'inizio di stagione ha visto affermarsi un giocatore, Nicolò Savona che dalla Next Gen si è preso la prima squadra: "“Di Savona siamo molto contenti e orgogliosi, è un fiore all’occhiello del mondo Juventus, lo abbiamo cresciuto. È un ragazzo d’altri tempi, ringraziamo tutto il mondo Juventus per questo e grazie a lui, è un ragazzo che si è fatto da solo e farà parlare di sé. Ci aspettavamo la sua crescita, lo abbiamo ritrovato più maturo."

Fiducia in Yildiz, che si sta affermando, siamo a tre gol in serie A, può solo migliorare: "Su Yildiz è chiaro che mette la maglia numero 10 che è importante alla Juventus, crediamo nelle sue qualità ma è anche vero che è un 2005, serve tempo e serve aspettare la sua curva di crescita”.

La squadra a gennaio potrà essere migliorare, il tema, lo conosciamo è quello delle occasioni, non aspettiamoci colpi mirabolanti ma giocatori mirati e pronti ad integrarsi nel progetto: “In questo momento ci stiamo guardando intorno, il mercato di gennaio sappiamo che è particolare. Siamo alla finestra, stiamo valutando un po’ di situazioni, ma non ce n’è una più avanti delle altre. Non abbiamo sinceramente ancora affondato con nessuno in particolare, deve essere sicuramente un ragazzo disponibile e pronto a mettersi in discussione per una squadra importante come la Juventus”.

L'obiettivo è crescere, Giuntoli lo sa, le basi sono buone ma si può sempre migliorare.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ