.

GIUNTOLI, INDICAZIONE PER IL MERCATO CHE VERRA'

di Massimo Pavan

Cristiano Giuntoli ha fatto un grande lavoro in questi mesi, tanti cambiamenti ed una squadra che ha cercato di impostare a sua immagine e somiglianza. Una squadra che è stata elaborata in grande sintonia con Thiago Motta con l'obiettivo di renderla competitiva ma anche sostenibile.

Una vera e propria rivoluzione che lo stesso dirigente bianconero ha commentato prima della sfida con il Psv, elaborando il concetto di rivoluzione che in tanti citano:  "Abbiamo appena cominciato, noi sappiamo che è un percorso, siamo contenti di quello che è stato fatto, abbiamo cercato di risanare un club che perdeva tanto, abbiamo cercato di metterlo sulla retta via, investendo anche su calciatori giovani o molto giovani, tra i 18 e i 26 anni, abbassando il monte ingaggi e cercando di lavorare come movimento, come crescita del gruppo e non dei singoli".

La volontà è chiara, la società ha lavorato pesantemente nel ridurre il monte ingaggi e c'è riuscita, eliminando alcuni dei giocatori che avevano l'ingaggio più alto e che potevano non essere funzionali al progetto. Ecco che, quindi il futuro sembra essere abbastanza definito, si cercheranno giocatori futuribili che non hanno un'età anagrafica importante e che possono essere, sicuramente dei prospetti per il futuro.

Difficile che la Juventus vada a prendere ancora giocatori con un ingaggio pesante, quindi un profilo come Jonathan David, che non ha costo di cartellino, ma richiede un ingaggio non banale, potrebbe anche non rientrare nei parametri bianconeri.

Le indicazioni di Giuntoli sono chiarissime: "gli acquisti sono stati fatti, sono stati investiti i soldi sui cartellini, ma abbiamo preso ragazzi molto giovani, con salari molto bassi, abbiamo cercato di trovare fin da subito un equilibrio economico-finanziario e anche tecnico che ci permettesse di cominciare un nuovo corso".

Il nuovo corso ripartirà da queste indicazioni e da questi parametri, sicuramente interessanti e che si spera possano essere sufficineti per avere una Juventus vincente o quanto meno pronta a lottare, fino alla fine con le contendenti.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ