.

GIUNTOLI IN DUE MOSSE HA QUASI INCASSATO 20 MILIONI, ECCO COME ...

di Massimo Pavan

Cristiano Giuntoli ha fretta, non può perdere tempo, è venuto a Torino per riportare la Juventus alla vittoria e non si può fermare, sa benissimo che la Juventus è più indietro rispetto all'Inter e c'è assolutamente bisogno di lavorare molto e con grande intensità per poter provare ad avvicinarsi ai nerazzurri che hanno un vantagio importante.

Cristiano Giuntoli sa che deve vendere e pure tanto per poter provare ad ottenere quei giocatori che non potrebbe raggiungere con il solo budget di 50 milioni di euro, messo a disposizione dalla proprietà.

Il primo tassello è arrivato ieri con l'ufficialità legata a Kaio Jorge, a fronte di un corrispettivo di € 7,2 milioni, pagabile in tre esercizi. Tale operazione genera un impatto economico positivo pari a € 3,1 milioni, al netto degli oneri accessori. Per la Juventus quindi 7 milioni in più da utilizzare sul mercato.

Ma Giuntoli non si ferma qui, se dovesse concretizzarsi la cessione del portiere Szczesny, la Juventus farebbe un ulteriore grandissimo passo in avanti.

In particolare, oltre all'incasso per il cartellino di circa 5 milioni, la Juventus avrebbe un risparmio lordo di circa 13 milioni l'anno di ingaggio, a cui toglierne 4 circa dell'ingaggio di Di Gregorio. Considerando che la Juventus pagherà il portiere dal prossimo anno, in due anni, grazie al risparmio di 9 milioni lordi di Szczesny, i bianconeri in questo esercizio, aggiungerebbero un tesoretto di circa 14 milioni.

Se aggiungiamo i 7 di Kaio Jorge, ai 14 potenziali di Szczesny, la Juventus avrebbe già 20 miliioni circa da utilizzare in aggiunta al budget ipotizzato nel mercato.

Giuntoli si sta muovendo se continuerà in questo modo potrà sicuramente provare ad avere le risorse per rendere la Juventus più forte.

 Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ