.

GIUNTOLI E MOTTA, IDEE CHIARE SUL MERCATO

di Massimo Pavan

Motta è ufficiale alla Juventus, ma Cristiano Giuntoli e Thiago Motta, ormai da settimane stanno vivendo un'intensa storia d'amore basata sul feeling calcistico, fondamentale per creare una Juve più forte, sicuramente più adatta al calcio che ha in mente l'allenatore italo-brasiliano.

CENTROCAMPO - le idee chiare sul mercato della Juve, vedono una sintonia totale su un pensiero di base, bisogna rinforzare il centrocampo, prendere pedine che possano rendere più ricca la linea mediana della Juventus. I rinforzi partono da un nome e cognome, quel Douglas Luiz che la Juventus proverà a scambiare con conguaglio inserendo Weston McKennie e Iling Junior. Il brasiliano sarebbe perfetto per le dinamiche di gioco bianconere portando qualità e sicuramente un pizzico di spregiudicatezza che si vede, poi, nei gol realizzati dal brasiliano all'Aston Villa.

Arrivasse lui il reparto avrebbe già un'altra fisionomia, aggiungendoci la conferma di Rabiot, Fagioli, Locatelli ed un giovane, magari Barennechea, non servirebbe moltissimo, quindi un'aggiunta come Khephren Thuram o Koopmeines, a prezzo di mercato, sarebbero un completamento da fare per un'ulteriore salto di qualità, ma la base sarebbe buona.

In difesa si proverà a capire se Calafiori è raggiungibile, ma attendiamo, mentre sulla destra, Di Lorenzo è una bella idea, ma vediamo i costi.

I problemi sono tutti in attacco Milik non convince ed è fragile, gli intoccabili sono Vlahovic e Kenan Yildiz, rimangono, quindi in bilico Federico Chiesa e Moise Kean, se Thiago Motta vuole giocare con un due più uno, ne servono sei, tra esterni offensivi e prime punte. Occhio, quindi ai vari Zhegrova, ma anche Greenwood, facendo la conta: Vlahovic, Milik, Yoldiz, più altri tre, insomma, ci sarà da lavorare.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ