.

Giuntoli al corso per direttori sportivi: "Per fare questo lavoro ci vuole passione"

di Andrea Losapio

"Per fare questo lavoro dobbiamo essere spinti da una grande passione". A dirlo è Cristiano Giuntoli, direttore tecnico della Juventus, che oggi pomeriggio è intervenuto a Coverciano al corso del Settore Tecnico propedeutico per la formazione dei nuovi direttori sportivi. "Se siete qui oggi, davanti a me, vuol dire che ce l'avete. E poi ci vogliono personalità e grande forza d'animo. Il nostro è un ruolo molto complicato".

Prima della lezione, c'è stato anche il tempo per un breve e simpatico siparietto che ha aperto la due ore nell'aula magna di Coverciano: l'attuale responsabile dell'area scouting del Carpi, Riccardo Motta, oggi nelle vesti di allievo del corso e uditore della lezione, ha omaggiato l'attuale dirigente bianconero – ed ex direttore sportivo del club emiliano ai tempi della Serie A – della sciarpa della società biancorossa.

L'appuntamento con Giuntoli ha chiuso una giornata intensa e interessante al corso per Direttore sportivo, che ha visto alternarsi nella cattedra del Centro Tecnico Federale docenti d'eccezione come Rafa Benitez, Riccardo Bigon e l'attuale Women's Football Director della Juventus, Stefano Braghin. Ieri era stata invece la volta dell'attuale ds del Rennes, Frederic Massara, del tecnico dell'Empoli, Roberto D'Aversa, del responsabile della CAN, Gianluca Rocchi, e del team manager del Milan, Alberto Marangon. 


Altre notizie
Mercoledì 20 novembre
PUBBLICITÀ