GIUNTOLI, A GENNAIO BUDGET A ZERO, A MENO CHE…
La Juventus si interroga sul mercato di gennaio e scopre che per la prossima sessione di mercato non avrà un budget incredibile da spendere, del resto gran parte delle attività sono state fatte nella scorsa sessione e gli imprevisti che hanno causato alcuni infortuni importanti come quello di Bremer e come quello di Milik il cui il ritorno è previsto tra un paio di mesi, richiedono un pronto intervento da parte della dirigenza per non incorrere una seconda parte di stagione con assenze pesanti
Cristiano Giuntoli non avrà un budget immenso, anzi sarà un budget alquanto limitato per questo la bravura di Giuntoli e del suo staff si vedrà nel trovare delle soluzioni low cost adeguate.
PRESTITI - probabilmente la Juventus si muoverà nell'ottica del prestito, considerando che Kiwior e Skriniar sono due possibili obiettivi, giocatori ai margini delle rispettive squadre e che potrebbero partire se la Juventus presentasse una proposta che copre buona parte dell'ingaggio. In ogni caso in casa Juve non si andrà oltre il prestito, visto che Bremer tornerà all'inizio della prossima stagione e non sono previsti investimenti pesanti nel ruolo.
CESSIONI - eventualmente la Juventus potrebbe provare a fare un minimo di tesoretto con il brasiliano Arthur, una sua cessione, anche in prestito, libererebbe un ingaggio pesante e sarebbe, quindi, l'ideale per poter pianificare qualche tipo di acquisto.
RISPARMIO - altri tipi di risparmi, al momento, non sono previsti, quasi tutti gli uomini della rosa sono coinvolti, al massimo qualche piccolo esubero potrebbe eventualmente esserci con Milik se la Juventus decidesse che non è adeguato, trovandogli una collocazione, la sua partenza potrebbe liberare altre risorse interessanti.
In sintesi non aspettiamoci nulla di straordinario, qualche prestito, ma non è da escludere anche un tentativo per Jonathan David, sulla falsa riga di quanto successo lo scorso anno con Djalò, Chef Giuntoli è in cucina, vedremo cosa ci preparerà.