.

GIALLO TODIBO, TUTTE LE SOLUZIONI

di Massimo Pavan

La Juventus non riuscirà a incorporare Jean Clair Todibo in rosa. Sarebbe stato un bel colpo per i bianconeri vista l'età e l'ingaggio, ma la cifra di 40 milioni di euro richiesta dal Nizza, sembra effettivamente eccessiva e fuori portata per le casse bianconere.

Il West Ham e le formazioni inglesi, oggi possono mettere sul piatto cifre più consistenti e sbaragliare qualsiasi tipo di concorrenza.

In casa Juve, il mancato arrivo di Todibo, apre la porta alla necessità di individuare un soggetto alternativo o sostitutivo, senza dimenticare che in rosa, ci sono sempre Daniele Rugani e Tiago Djalo, considerati per la Juventus sacrificabili ma che, soprattutto, per Rugani, per professionalità, rappresentano un esempio da sempre che potrebbe tornare utilissimo in caso di necessità.

A Torino, però, valutano anche situazioni alternative da quelle che nascono in casa, consapevoli che ad oggi ci sono tre centrali per ipotetici due posti, ma che nel corso della stagione, servono assolutamente almeno quattro elementi, con Cabal, pronto all'uso anche come centrale, così, come Danilo, anche pronto a giocare sulla fascia.

L'opzione più semplice, sarebbe Kiwior, dell'Arsenal, considerato assolutamente perfetto da Motta, che lo conosce, se l'Arsenal non alzerà l'asticella del prestito e diritto, potrebbe essere un'opzione valida.

Nome degli ultimi giorni, Sutalo dell'Ajax, difensore croato che in Olanda ha fatto benino, ma che non sembra, come altri, del resto una prima scelta. 

Lo stesso vale per Hermoso, un giocatore che la Juventus voleva tempo fa ma che è svanito rispetto alle richiesta del giocatore, non è detto che si possa trovare un compromesso. Più distante Langlet, opzione, considerata costosa e non ideale.

La Juventus, comunque cercherà una soluzione in difesa, una pedina, deve obbligatoriamente essere presa in quel settore del campo.

Clicca qui; Segui;su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ