.

FORMAZIONE, ALLEGRI TRA IL CERTO E L'INCERTO

di Massimo Pavan

Massimiliano Allegri deve prendere le ultime decisioni in vista della gara con il Frosinone una partita che sulla carta sembra semplice ma che come all’andata può riservare diverse insidie, anche perché il Frosinone tra le mura amiche ha dato fastidio a diverse squadre e comunque ha sempre lottato. Il tecnico livornese deve valutare diverse opzioni di formazioni, con dubbi che partono dalla difesa dove Bonucci, diffidato potrebbe anche riposare lasciando il campo a Chiellini, Barzagli e Rugani, fino al centrocampo dove potrebbe giocare Sturaro con Marchisio e Pogba o dove potrebbero trovare posto Padoin ed Hernanes oltre agli scalpitanti Lemina e Roberto Pereyra. Quest’ultimo costituisce la migliore opzione tattica che consentirebbe ad Allegri di cambiare schema passando dalla difesa a tre al modulo quattro, tre, uno, due. Sulle fasce dovrebbero giocare Lichtsteiner ed Alex Sandro.

Per l’attacco, le carte sono quelle, il suicidio sportivo di Zaza, espulso contro il Genoa lo ha privato di una presenza sicura, quindi ci saranno ancora Dybala e Morata, con Favilli pronto a subentrare in caso di gara inserita sui buoni binari.

Allegri vuole i tre punti e non ha alcuna intenzione di arrivare allo scontro diretto a distanza maggiore di due punti attuali, la rosa è concentrata per la sfida al Frosinone, per pensare al Napoli ci sarà poi una settimana intera.

Probabile formazione: Buffon, Alex Sandro, Chiellini, Barzagli, Rugani, Lichtsteiner, Marchisio, Sturaro, Pogba, Dybala, Morata.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato


Altre notizie
PUBBLICITÀ