FIDUCIA JUVE PER I PROSSIMI MESI, ECCO I TRE FATTORI…
La Juventus ha fiducia, i prossimi mesi saranno importanti e decisivi ma bisogna essere fiduciosi che rispetto ai primi mesi ci possa essere una crescita e francamente alcuni elementi ci fanno propendere per questa tesi.
CRESCITA DEI GIOVANI - il primo elemento che trasmette fiducia è la crescita dei giovani, Yildiz non ha pagato lo scotto del doppio impegno campionato e Champions, avete visto Savona contro Doku e Grealish? Nessun impatto, quindi fiducia che possano migliorare anche nel girone di ritorno e con lui Rouhi e pure Mbangula se la Juventus deciderà di tenerlo. La carica giovane sarà ancora una volta una benzina importante da aggiungere per una squadra che mantiene un'età media molto bassa.
NUOVI ACQUISTI INTERNI - dicembre sarà anche il mese dei nuovi acquisti interni, Douglas Luiz e Nico Gonzalez dovranno gettare la maschera e confermare come ci auguriamo tutti, o smentire le prerogative estive che li hanno inquadrati come elementi importanti in grado di far fare alla Juventus Il più classico degli step ahead. Stesso discorso per Arek Milik, che dopo aver saltato quattro mesi, è atteso per fine mese, si spera per la Fiorentina per essere qualcosa di più di un cambio per Vlahovic.
IL MERCATO - a Cristiano Giuntoli l'onore e l'onore di portare a Torino almeno due giocatori che possano sostituire Bremer e Cabal almeno numericamente, i pesanti infortuni con i due crociati ko, costringono la dirigenza ad un intervento rapido e purtroppo non indolore, visto che i giocatori di qualità costano, bisognerà anticipare operazioni previste a giugno. Hancko è un nome spendibile, ma non basta, da capire se il secondo profilo sarà un giovane o un elemento di esperienza, la dinamica, però sarà sempre il prestito. Per l'attaccante, invece, si aspetterà metà gennaio, dopo aver valutato Nico Gonzalez e Milik, solo a quel punto si decideranno eventuali mosse e possibili occasioni, scordiamoci, investimenti folli, ma rimaniamo fiduciosi che la società non si farà trovare impreparata.