.

FAGIOLI, MINUTI CERCASI

di Massimo Pavan

Nicolò Fagioli non ha ancora giocato un minuto all'Europeo, un vero peccato dopo che era stato protagonista di buone partite in campionato con la Juventus ma anche nelle amichevoli che la Nazionale ha giocato prima dell'inizio dell'Europeo.

Luciano Spalletti, invece, ha preferito mettere altre pedine in campo ed alla fine ha avuto parzialmente ragione contro l'Albania, mentre è rimasto fortemente bruciato dalla prestazione di tutti gli effettivi schierati nel match contro la Spagna, chiaramente e nettamente al di sotto dell'asticella della sufficienza.

Lecito e forse assolutamente giusto aspettarsi che nella prossima partita, quella decisiva contro la Croazia, Luciano Spalletti possa dare qualche minuto anche al giocatore bianconero, che sicuramente non è venuto a in Germania in gita premio, ma ha l'intenzione di ritagliarsi uno spazio e magari dimostrare che ha tutta la voglia, la determinazione, ma anche la stazza e le capacità per essere un giocatore da Nazionale.

Al momento diversi altri elementi, alcuni con merito, altri meno, hanno avuto un'occasione, forse ieri nel finale quando c'era bisogno anche di fosforo, uno come Fagioli, fresco di testa e di gamba poteva essere utile.

Spalletti ha optato per altre scelte, ma con la Croazia qualche minuto ce lo aspettiamo e siamo sicuri che potrebbe non essere una scelta dannosa, anzi, vedendo il livello, quasi una necessità.

 Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ