.

ESCLUSIVA TJ - Zoff: "Buffon, campionato pazzesco. Allegri ha dimostrato di essere un grande condottiero"

di Raffaella Bon
Foto

Ai microfoni di Tuttojuve.com parla Dino Zoff, ex portiere bianconero, commentando lo scudetto vinto oggi dalla Juventus e la grande stagione condotta da Gianluigi Buffon: “La vittoria del quinto scudetto consecutivo è una cosa straordinaria, non succedeva da tempo. È merito dei grandi giocatori, dei grandi valori della squadra e della società. Grande anche Allegri, sono stati tutti veramente straordinari. Io credo che per vincere così tanto serve che tutti facciano la loro parte. I numeri sono impressionanti e la concorrenza quest’anno non è stata capace di tenere il passo”.

Su Buffon: “Ha fatto una stagione ottima, facendo grandi cose e raggiungendo anche il record di imbattibilità in Serie A. Il suo è stato un campionato pazzesco, anche se ormai ci aveva abituato a grandi imprese. Anche ieri ha salvato la squadra con una grande parata sul calcio di rigore”.

Su Allegri: “Ha saputo essere un grande condottiero di questa squadra anche quando tutti la davano per spacciata. Ha saputo fare quadrato e i numeri parlano per lui. Alle spalle ha una società solida che ci ha abituato benissimo".


Altre notizie
Domenica 17 agosto
PUBBLICITÀ