.

ESCLUSIVA TJ - Verza: "Ronaldo ha fatto il suo tempo. Locatelli non risolve i problemi del centrocampo. Scettico su Allegri, ecco perchè"

di Luca Cavallero

Riguardo all'attualità in orbita bianconera, la redazione di TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Vinicio Verza, calciatore della Juventus tra il 1977 e il 1981.

Tanti cambiamenti in casa Juve: a tuo giudizio sono stati opportuni oppure eccessivamente ravvicinati l'uno con l'altro?

"Non solo erano doverosi, ma forse si era anche in ritardo. Diciamo le cose come stanno: alla Juve è finito un ciclo. Hanno provato a prendere Ronaldo per vincere la Champions, ma non ci sono riusciti".

Come giudichi, in quest'ottica, il ritorno di Allegri?

"Su questo sono perplesso e poco convinto. Non sono mai favorevole ai ritorni".

Su Ronaldo hai in parte già risposto: secondo te il suo futuro sarà, dunque, lontano da Torino?

"Credo proprio di sì. Ha fatto valanghe di gol, ma a cosa sono serviti? Alla fine hai penalizzato soltanto Dybala, che - messo in ombra da Ronaldo - ha avuto innumerevoli difficoltà. In più c'è un altro fattore da considerare".

Quale?

"Per me Ronaldo ha fatto il suo tempo, non l'ho visto esplosivo come i primi due anni. Io lo darei via".

Rinnoveresti il contratto a Chiellini?

"Sì, ma soltanto per un anno. Può fare da chioccia ai più giovani".

Hai parlato di cambiamenti e tra i più importanti figura la sostituzione di Paratici con Cherubini...

"Vedremo come lavorerà. Però ai miei tempi la Juve veniva affidata a dirigenti di esperienza... Cherubini ne deve ancora accumulare".

Ti convince Locatelli a centrocampo?

"Non so se serve a risolvere i problemi che la Juve ha in mezzo al campo. Secondo me è un giocatore più adatto alla piazza del Sassuolo rispetto che per una big, al momento".

Si ringrazia Vinicio Verza per la cortesia e per la disponibilità dimostrate in occasione di questa intervista.


Altre notizie
PUBBLICITÀ