.

ESCLUSIVA TJ - Sartori (Ds Chievo): "Milan, Inter e Juve su Acerbi. Ecco come stanno le cose. In questa settimana si decide il suo futuro"

di Nicolò Schira

Come sempre il Chievo si dimostra società all'avanguardia quando si tratta di scovare giovani di talento: è accaduto anche la scorsa estate per Francesco Acerbi, oggi oggetto del desiderio di Milan, Inter e Juventus. Proprio i bianconeri nelle ultime ore si sono fatti sotto con insistenza per soffiarlo al Milan che ha già stipulato un patto con il Genoa. I liguri infatti detengono l'altra metà del cartellino del forte difensore classe '88. TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva il diesse clivense Giovanni Sartori.

Direttore, ci sono novità riguardanti Francesco Acerbi?

"Questa dovrebbe essere la settimana decisiva. Intanto perchè dobbiamo risolvere la comproprietà, dopodichè si potrà capire meglio il suo futuro".

Fa gola a tutte le grandi?

"Non è un mistero che piaccia a Milan, Inter, Juve e Roma, Ma non è questo il discorso. Prima bisognerà capire di chi sarà il cartellino e poi vedremo con calma chi sarà la squadra più interessata".

Fondamentale quindi evitare le buste?

"Esattamente. Questa è la necessità impellente nostra e del Genoa e pertanto stiamo lavorando per trovare un accordo".

Quanto vale il cartellino di Acerbi?

"Al giorno d'oggi solo con i soldi le valutazioni non se fanno. Il valore dei cartellini si fa con le contropartite tecniche. Le faccio un esempio: mettiamo che il giocatore valga 10, di cash alla fine mi danno 2 più due giocatori valutati otto. Non si possono fare valutazioni economiche per questo motivo".

 


GUARDA LA TV DI TUTTOJUVE
PARLANE SU TWITTER CON L'AUTORE
Altre notizie
PUBBLICITÀ