.

ESCLUSIVA TJ - Sandro Stemperini (Ag. Han): “Juve e Cagliari hanno deciso di riparlarne più avanti a mente fredda. Napoli? I più interessati erano i bianconeri”

di Mirko Di Natale

Sembrava dovesse esser ieri la giornata decisiva per il trasferimento del giovanissimo Han Kwang-Song alla corte della Juventus, ma il calciatore – che era in prestito al Perugia – è ritornato al Cagliari e trascorrerà in Sardegna gli ultimi mesi di questa stagione. La nostra redazione ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il suo agente Sandro Stemperini per parlare dell’affare sfumato e non solo:

Stemperini, sembrava tutto fatto per il passaggio di Han alla Juventus ma invece è saltato tutto nel tardo pomeriggio di ieri. Ci puoi raccontare come sono andate le cose?

“Ci siamo seduti al tavolo con Juventus e Cagliari - rappresentati dal direttore Marotta, Fabio Paratici, il presidente Giulini e il ds dei rossoblù, Giovanni Rossi – per provare a trovare un accordo. Essendo l’ultimo giorno di mercato ed essendoci tante contropartite coinvolte in questa trattativa, le due parti hanno preferito lasciar stare per riparlarne, probabilmente, più avanti a mente fredda”.

Ora il ragazzo giocherà in Sardegna.

“Han è molto contento di tornare al Cagliari, nei mesi trascorsi si era trovato davvero molto bene. Speriamo si possa ritagliare un bello spazio con quella maglia. Giulini è innamoratissimo calcisticamente del ragazzo, ha fatto di tutto per lui ed era disposto, nel caso in cui fosse andato a buon fine l’accordo con la Juve, a tenerlo in prestito per un anno e mezzo. Questo va sottolineato”.

Ci confermi che la Juventus era stata l’unica squadra a poter trattare con il Cagliari? L’interesse del Napoli sembrava più una manovra di disturbo.

“Sì, confermo la parte sui bianconeri, il Napoli si è interessato ma non quanto loro. La Juventus è stata l’unica squadra che, seriamente, ha provato ad aggiudicarsi il ragazzo fino alla giornata di ieri”.

Si ringrazia Sandro Stemperini per la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.


Altre notizie
PUBBLICITÀ