.

ESCLUSIVA TJ - Renzo Castagnini: "Con lo Shakthar pareggio di attenzione. Matri per Llorente? Meglio restare così..."

di Nicolò Schira

Per fare il punto sulle prospettive del mercato bianconero che ripartirà ufficialmente fra un mese, nonchè sulla sfida di Champions con lo Shakhtar, TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva l'ex dirigente della Vecchia Signora Renzo Castagnini.

Come giudica sinora la stagione juventina?

"Ho avuto un'impressione buona della Juventus in questa stagione, si sta confermando la squadra più forte. Solo contro le milanesi è stata sottotono e ha perso. Nelle altre gare si è dimostrata superiore. Anche con l'Inter nel primo tempo aveva fatto bene...".

Siamo al crocevia della stagione: lo Shakthar rappresenta la svolta?

"Nel derby la Juve si è ripresa la supremazia cittadina. Con gli ucraini è una sfida importante perchè c'è in palio il passaggio del turno".

Sorpreso dalla forza della squadra di Lucescu?

"No per nulla.  Lo Shakthar sono anni che investe cifre importanti, prendendo i talenti brasiliani e ha un grandissimo allenatore come Lucescu. Gli ucraini non sono una sorpresa, ma una grande realtà del calcio europeo".

Come vede la sfida di domani?

"La Juve può fare l'impresa, ma credo che le squadre nel secondo tempo, se saranno in parità, staranno attente a non compromettere quanto di buono fatto sinora nel girone...".

Un giocatore che consiglia alle squadre italiane dello Shakhtar?

"Sicuramente Willan, è un bel giocatore".

Adatto all'Italia?

"Certamente. Willian ha grande classe e sarebbe perfetto per il nostro calcio. Difficile però viste le cifre strapparlo...".

Passiamo al mercato: si parla di un arrivo di Llorente nel caso in cui partisse Matri. Che ne pensa?

"La Juve è una squadra completa già così, a gennaio non servono rinforzi. Inoltre è difficile a gennaio trovare qualcuno meglio di Matri. Io resterei così".

Parlane su Twitter con Nicolò Schira: @BomberNiko

 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ