.

ESCLUSIVA TJ - Pigolotti su Girelli: "Sta veramente bene, sembra al primo anno da professionista. Bonfantini? Ancora presto per parlare del suo futuro. Su Bellucci..."

di Mirko Di Natale

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, colui che cura gli interessi di Cristiana Girelli e Agnese Bonfantini, Stefano Pigolotti, per parlare approfonditamente del periodo vissuto dalle calciatrici e non solo:

4 gol nelle ultime 4 gare di campionato e vetta della classifica cannonieri raggiunta. Che altro si può aggiungere su Cristiana Girelli?

"Non si può aggiungere nient'altro, perché ha la fortuna di commentarsi da sola sempre con grande serietà, professionalità e soprattutto gol. E' la solita Cristiana, che si sta impegnando come se fosse al primo anno da professionista. Mi viene in mente un'unica parola: inarrivabile".

Come si trova con il nuovo mister e sta riuscendo ad essere un punto di riferimento per le più giovani?

"Il rapporto con il nuovo mister è ottimale, lo si nota anche nella sua serenità, voglia di fare e forza. Poi molto dipende dalla sua professionalità e concentrazione costante, ma l'ambiente l'aiuta ad esprimersi e lei riesce a dare sempre quel qualcosa in più. Sta veramente bene. Cristiana è sempre stata un punto di riferimento per le più giovani, ora c'è anche la carta di identità che lo certifica. Quindi direi assolutamente sì".

Soncin non l'ha convocata in Nazionale, quale è stata la sua reazione?

"Ha già risposto il ct nell'ultima conferenza stampa, non credo ci sia molto altro da aggiungere sotto questo punto di vista".

Chi invece vedremo in azzurro è Agnese Bonfantini. Come commenti il suo inizio di stagione?

"Il commento su di lei è facile: è semplicemente Agnese. Ho avuto occasione di vederla spesso dal vivo in questa stagione, ero presente a Fiorentina-Milan e quando è in possesso di quella leggerezza riesce ad inventare le giocate prima ancora di pensarle. E' proprio così".

Si sa già qualcosa del futuro di Agnese o è ancora troppo presto per parlarne?

"E' ancora presto per parlarne, ma diciamo che il suo presente è molto positivo e questa sarà la base per valutare meglio il suo futuro. Ci sono buone prospettive che lei faccia bene quest'anno e lei è molto concentrata su quest'aspetto. La Juventus è in possesso del controriscatto e bisognerà capir prima se la Fiorentina vorrà esercitare il diritto, ma non è ancora il periodo delle negoziazioni. Ragioniamo day by day".

Come sta andando il prestito di Melissa Bellucci al Napoli?

"Vedo una Melissa rinata, super concentrata e che fa quello per cui è chiamata: riguadagnare fiducia, aumentare il minutaggio e dare una mano alla squadra. E' molto duttile, perché gioca davanti alla difesa e mister Mango ora la impiega dietro le punte, e secondo me anche lei con la fiducia ritrovata può costruirsi un percorso più vantaggioso per il futuro. Chiaramente è una calciatrice bianconera e poi insieme, come sempre, si valuterà sempre"

Si ringrazia Stefano Pigolotti per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.


Altre notizie
PUBBLICITÀ