.

ESCLUSIVA TJ - Musumeci (Gozzano): “Juve U23, che differenza rispetto allo scorso anno! Muratore mi piace tantissimo, sentiremo parlare di lui”

di Simone Dinoi
Fonte: Intervista a cura di Raffaella Bon

Seconda annata del progetto Juventus Under 23 con l’apice della finale di Coppa Italia Serie C conquistata e ancora da giocare contro la Ternana. Per parlare della squadra allenata da Fabio Pecchia, la redazione di Tuttojuve.com ha contattato in esclusiva Francesco Musumeci, responsabile del settore giovanile del Gozzano.

Questo è il secondo anno del progetto Juventus Under 23, cosa ne pensa?

“È un progetto interessante. Spiace soltanto che altre società di Serie A non abbiano aderito a questa linea, me lo sarei aspettato da altre società blasonate come la Juventus. Rimane questo rammarico”.

Quali differenze ha trovato rispetto allo scorso anno?

“Differenza notevole. L’anno scorso è servito anche per capire il campionato e la categoria che è completamente diversa in budget, giocatori e organizzazione rispetto ad altri. Compreso questo, la Juventus si è calata in maniera determinante nella lega”.

Che giudizio dà all’andamento di quest’anno della squadra di Pecchia?

“Quest’anno sono andati bene. Hanno avuto un andamento costante che sta proiettando la Juventus Under 23 nella zona playoff che potrebbe giocare se si dovesse riprendere, cosa che però vedo molto difficile”.

C’è un giocatore che l’ha impressionata più di altri?

“Seguo da anni Muratore, mi piace tantissimo. Secondo me ha tanto talento, un peccato che diversi infortuni gli abbiano un po’ tarpato le ali. Sono convinto però che sentiremo parlare di lui in maniera importante”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ