.

ESCLUSIVA TJ - Massimo Storgato: "La Juve ha voglia di vincere tutto, a Ronaldo serviva solo tempo. Progetto U23 interessante, anche se c'è qualche straniero di troppo"

di Redazione TuttoJuve

Massimo Storgato, ex allenatore del Settore Giovanile bianconero, ha esternato il suo pensiero sulla Juventus di Allegri e sull'Under 23 di Zironelli ai microfoni di Tuttojuve.com. Ecco le sue parole:

La Juventus di Ronaldo sa solo vincere. Si aspettava una partenza del genere?
"L'andamento della Juventus è sicuramente positivo, squadra forte, determinata, che ha voglia di vincere tutto. I gol di Ronaldo non sono una novità, bisognava dargli tempo. Un ragazzo che tira 35-36 volte in porta in una gara... numeri impressionanti".

Questo avvio di stagione è stato macchiato dalla squalifica di Douglas Costa.
"E' un gesto deplorevole per un giocatore, ma soprattutto per un uomo, quindi è giusto avergli dato quelle giornate di squalifica. Deve pagare perchè va bene tutto, ma non un comportamento come quello".

Il progetto Juve B le piace?
"E' un bel progetto. Sono andato a vedere la partita con l'Alessandria e purtroppo hanno dayo alla Juve il benvenuto in Lega Pro: un campionato difficile, fatto di uomini, che giocano per il risultato. I ragazzi hanno bisogno di questo: sono giovani bravi, interessanti, tecnici, ma devono capire che il calcio fuori dalla Juventus è un'altra cosa. Bisogna calarsi nella realtà, in quella dimensione, quindi è un campionato che servirà molto per maturare e per affrontare in futuro campionati decisamente più importanti".

Chi la sta impressionando nell'Under 23?
"Ci sono diversi ragazzi interessanti, come Del Favero, Coccolo, Beruatto e tanti altri, ma è chiaro che devono maturare. A mio avviso c'è qualche straniero di troppo. Ci sono giocatori che vengono da un settore giovanile importante, vengono da una squadra meravigliosa e quindi hanno bisogno di questo campionato".