.

ESCLUSIVA TJ - Martina Angelini (Sky Sport): "Grande delusione il pareggio nel finale, il campo non ha aiutato la Juventus. Bellissimo vedere tanto pubblico. Su Girelli e il campionato..."

di Mirko Di Natale

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, la collega di Sky Sport e presente al "Brianteo" per seguire il big match dell'ultimo turno di campionato tra Milan e Juventus, Martina Angelini, per parlare delle bianconere e non solo:

Per come si era messa la partita, credi che questi siano due punti persi per la Juventus?

"Sicuramente prendere gol a pochi secondi dalla fine è stata una grande delusione, ma nel complesso credo sia stata una gara molto bella ed equilibrata. E forse, alla fine, il pareggio è il risultato più giusto".

Quali sono state le tue sensazioni che hai vissuto questo pomeriggio? Ci puoi raccontare perché ancora una volta ha vinto lo sport?

"È stato bellissimo vedere tanto pubblico, nonostante la pioggia, e soprattutto tante bambine. Finalmente le bimbe iniziano a considerare le calciatrici come dei veri e propri idoli e sognano di diventare come loro. La gara è stata a tratti dura, ma nonostante questo molto corretta. E' stato un bel messaggio per tutti".

Tornando al match, ti aspettavi una Juventus così oppure più dominante?

"Mi aspettavo una gara equilibrata, perché il Milan gioca bene ed è una squadra molto grintosa. Il campo non ha aiutato la Juventus, che ha molte giocatrici tecniche. Però le bianconere sono ancora le favorite per lo Scudetto e sono ancora avanti in classifica".

Poco per volta, coach Guarino sta tornando ad avere tutte le sue calciatrici. A tuo parere, quest'anno chi farà la differenza nelle campionesse d'Italia?

"Oggi Girelli non ha segnato, però ad oggi si può parlare, forse, della sua stagione migliore in carriera. E continuerà senz'altro ad essere decisiva. Poi non posso non citare Valentina Cernoia, che sta vivendo un grande momento di forma. Ma come sempre per vincere gli scudetti serve la forza di tutto il gruppo e la rosa della Juventus è tutta competitiva".

È il Milan di Ganz la vera anti-Juve? Che ne pensi del campionato? 

"Credo che sia il campionato più equilibrato di sempre. La Roma, nonostante sia un po' attardata in classifica, ha una rosa di altissimo livello e domenica prossima sarà una grande partita. Poi ci sono il Milan e la Fiorentina. Per me sono queste le 4 squadre che si giocheranno i primi due posti per lo Scudetto e la qualificazione alla Champions".

Si ringrazia Martina Angelini per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.


Altre notizie
PUBBLICITÀ