.

ESCLUSIVA TJ - Luciano Favero: "La Juve meritava di più, importante l'assenza di Mandzukic. E' fastidiosa la sfida ai greci tra Napoli ed Inter"

di Mirko Di Natale

L'ex difensore degli anni '80, Luciano Favero, ha commentato ai microfoni di "TuttoJuve" il pareggio dei bianconeri nel match di ieri contro il Barcellona:

Luciano, come hai visto la Juventus?

"Meritavano sicuramente qualcosa in più. Non è stata una partita spettacolare, ma la Juve poteva trovare anche la via del gol. Diciamo che non sono ancora del tutto rodati".

Ti aspettavi una Juventus più motivata in casa? Il Barcellona si è presentato senza Messi e Jordi Alba dall'inizio.

"I sostituti di Messi e Alba sono all'altezza, hanno voluto dimostrare il loro valore. Certo, quei due sono decisamente una forza in più ma se la sono tranquillamente giocata. D'altronde possiamo dire che mancava Mandzukic nella Juventus, è uno dei calciatori più importanti perchè è capace di far bene sia la fase offensiva che quella difensiva".

Condividi che Benatia è stato il migliore della difesa?

"Benatia ha giocato una bella partita, è sicuramente più esperto di Rugani. Hanno tutti giocato bene, avevano bisogno di fiducia e l'hanno ottenuta. In passato non era solo Bonucci a render forte questa difesa, ma era l'insieme e la compattezza. I suoi sostituti devono ancora trovare la formula giusta".

Cosa ne pensi del nuovo modulo? Ti ha convinto?

"Sì, ma non è tanto importante. La Juve può giocare in diversi moduli e in diverse soluzioni. Puoi chiamarlo 3-5-2 ma poi diventa a 5 in difesa, perchè con i giocatori che ha può far qualsiasi cosa".

Quanto può esser delicata la sfida con l'Olympiakos tenendo conto che avverrà tra Napoli ed Inter?

"La Juve può affrontare benissimo ogni avversità, ma certo può dar fastidio perchè sono sfide difficili quelle di campionato. La testa può portar via qualcosa".

Che sfida sarà quella col Crotone?

"Col Crotone giocherà sicuramente per vincere, come sempre. Può sempre succedere di tutto, ma la Juve ha la consapevolezza di dover recuperare lo svantaggio da Napoli ed Inter. Il campionato è bellissimo perchè sono tutte li vicino a pochi punti, ma ora è difficile far valutazioni".

Si ringrazia Luciano Favero per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.


Altre notizie
PUBBLICITÀ