ESCLUSIVA TJ - Lopez (Ag. Alcaraz): "Si è infortunato proprio quando stava trovando continuità, sul suo riscatto non ci sono novità. E sulla possibilità di un nuovo prestito..."
La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, l'agente del calciatore bianconero Carlos Alcaraz, Sebastian Lopez, per parlare approfonditamente del suo assistito e non solo:
L'infortunio è ormai alle spalle e Charly è già tornato in campo. Quali sono gli obiettivi da qui a giugno?
"L'obiettivo è quello di essere in grado di giocare il maggior numero di partite possibili, per aiutare la squadra a continuare a crescere".
Come si trova a Torino e cosa dice della società, di mister Allegri e dei suoi compagni?
"Mi racconta che sta bene, è felice di esser qui e si sente davvero a suo agio".
Una cosa che ci ha colpiti di lui è quando ha affermato di preferire Ronaldo a Messi, cosa abbastanza inusuale per un giocatore argentino.
"Lui ammira da sempre, fin da bambino, Cristiano come giocatore e professionista. Messi, senza dubbio, è un grande punto di riferimento, ma più come argentino".
Fin qui non ha trovato molto spazio, sei sorpreso dal fatto che sia stato impiegato poco?
"Si è infortunato proprio quando aveva iniziato a trovare continuità, la lesione muscolare non succedeva da due anni e mezzo. Questo gli ha tolto minutaggio. E ora che si è ben ripreso, sta aggiungendo di nuovo minuti nelle gambe con lo scopo di guadagnare un posto in squadra e aiutare, come già dicevo, a raggiungere gli obiettivi prefissati".
In un'intervista a Diario AS hai detto che anche Lione, Marsiglia, Everton e Nottingham Forest erano interessati a lui. Perché la scelta della Juventus? E' stato piuttosto convincente il direttore Cristiano Giuntoli?
"La Juventus è un club molto serio, di tradizione, e con una grande tifoseria. Non hanno esitato nel momento in cui siamo stati contattati e hanno fatto progressi costanti. Quest'ultimo aspetto è stato determinante".
Abbiamo letto che meno scende in campo e più aumenta il suo prezzo di acquisto. Puoi spiegarci ancora, per fare più chiarezza, quali penali sono previste nel suo contratto?
"Non posso fornire dettagli sul contratto che è stato sottoscritto, ma posso dire che maggiori saranno le presenze e più i valori diminuiranno".
Ci sono novità riguardanti il riscatto e di cosa accadrà a fine stagione? C’è già stato qualche passo avanti oppure è ancora tutto bloccato?
"Non ho ancora notizie sul futuro di Charly, la Juve è impegnata a terminare bene la stagione e a raggiungere i suoi traguardi. Questo sarà un argomento da trattare prossimamente"
Se la Juve riuscisse a negoziare un nuovo prestito, magari ancora per un anno, quale sarebbe la vostra reazione? Sareste felici?
"Sarà sempre felice, è molto orgoglioso dell'interesse del club e del progetto di cui fa parte".
Si ringrazia Sebastian Lopez per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.