ESCLUSIVA TJ - Kolo Muani, parla il suo ex allenatore Guyot: "Ho fiducia nel suo successo alla Juventus. Sul calciatore..."
Oggi, a detta del direttore Cristiano Giuntoli, potrebbe essere il giorno buono per l'annuncio di Randal Kolo Muani. TuttoJuve, per questa ragione, ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il suo ex allenatore ai tempi del Boulogne, Laurent Guyot, per parlarne approfonditamente e non solo:
I tifosi della Juventus sono ormai in trepidazione perché i tempi dell'ufficialità si sono un po' allungati. Puoi farci una bella presentazione di lui? Che tipo di attaccante è arrivato a Torino?
"Sicuramente lo apprezzeranno e lo tiferanno per le sue qualità. Randal è un attaccante veloce e molto bravo nel ruolo di finalizzatore, è molto duttile e per cui può essere schierato sia al centro e sia sull'esterno".
Come è cambiato rispetto a quando lo allenavi?
"Lo vedo più maturo, è in possesso di un'ottima mentalità ed è arrivato a giocare in grandi club. Ha più fiducia nei suoi mezzi, d'altronde con il lavoro e la voglia di arrivare è passato dalla terza divisione francese alla finale della Coppa del Mondo in quasi due anni. Attenzione però, la crescita di Randal non ha limiti e l'esperienza in Italia lo aiuterà in tal senso".
Kolo Muani, a tuo parere, è perfetto per il gioco di Motta?
"Non conosco abbastanza la Juventus, quindi posso rispondere in maniera generale: se è stato preso è perché si ritiene possa avere le caratteristiche richieste dall'allenatore".
Secondo te è un top player e potrà fare la differenza in Serie A? Sarà lui l'uomo Champions della Juventus?
"Nel calcio è sempre difficile prevedere quali saranno i risultati finali, ma ho fiducia nel suo successo alla Juventus".
Si ringrazia Laurent Guyot per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.