.

ESCLUSIVA TJ - GIGI CAGNI: "Sarà sfida Juve-Roma, oggi a Empoli non sarà facilissimo, su Allegri..."

di Massimo Pavan

La redazione di tuttojuve.com, ha intervistato in esclusiva, Gigi Cagni, ex allenatore dell'Empoli dal 2006 al 2008 e con all'attivo tantissime panchine in serie A e B.

 

Come pensa che reagirà la Juventus alla sconfitta con il Genoa e come vede l'Empoli?

La Juventus deve dimostrare di aver assorbito il ko perchè è una squadra che deve vincer eil campionato e non può non aver altro modo di interpretare la partita. La sconfitta con il Genoa ha portato un pò di delusione ma la partita la Juventus l'ha fatti, anzi, l'ha fatta di più la Juventus. L'Empoli invece è una squadra che non ha niente da perdere anche se ha perso le ultime due partite. A Empoli non c'è mai un problema di pressione, quindi se la giocheranno. Sarà anche più facile per la Juventus perchè l'Empoli di Sarri non è abituata a fare delle barricate, quindi penso che per la Juventus sarà più facile anche se non sarà facilissima la partita.

 

Allegri ha detto in conferenza stampa che non manca la fame, la decisione, secondo lei con la formazione di Conte c'è anche una differenza nell'atteggiamento o solo differenze di tipo tattico?

Io paragoni non li farei, è sempre brutto farli, è chiaro che se, parlo in riferimento ad Allegri, arrivi dopo Conte, qualsiasi allenatore arrivi dopo Conte, al di là delle vittorie, nel modo di fare, di essere. di interpretare le partite sei totalmente diverso, quindi, è difficile per chiunque. Massimiliano è un pò diverso sotto questo aspetto, però da quello che leggo ha fatto gli stessi punti della Juventus dell'anno scorso, quindi è un modo diverso di interpretare la partita nel gioco, forse meno aggressivo, meno intenso nell'arco della partita, però i punti sono quelli, dovrà dimostrare di venire fuori in una situazione un pò difficile in questo momento ma è normale per le squadre che poi hanno anche le coppe. 

 

Pensa che la lotta scudetto possa essere a due o prevede altri inserimenti?

No, io l'anno scorso avevo detto che avrebbe vinto la Juve e sarebbe stato Juve-Roma, quest'anno dico la stessa cosa, anche secondo me qualcosa ha rosicchiato la Roma a differenza dell'anno scorso, secondo me, la Roma è più forte dell'anno scorso.

 

Secondo lei nella Juventus c'è qualcuno che l'ha sorpresa in questa prima fase di stagione?

Morata, non lo conoscevo bene, è difficile valutarli quando giocano in altri campionati, ha dimostrato di avere qualità, gli altri sono tutti conosciuti.

 

Rugani è invece secondo lei pronto al grande salto, oppure no?

Beh dipende dove, grande salto dipende dove, se una squadra che deve vincere lo scudetto forse no. In squadre che ambiscono qualcosa in più della salvezza, si senz'altro.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ